Rinnova e colora la tua biancheria da letto con questo metodo semplicissimo

Rinnova e colora la tua biancheria da letto con questo metodo semplicissimo

Come rinnovare e colorare la biancheria da letto con un metodo semplicissimo: basta davvero molto poco per ottenere un colore praticamente perfetto. Vi spieghiamo di cosa avrete bisogno e cosa fare.

Avremo bisogno di pochi e semplici ingredienti. Ci occorreranno di guanti di gomma, un secchio, del colorante per tessuti, del sale, delle forbici, degli appendiabiti, una federa e una corda o elastico, per tintura della cravatta.

La prima cosa da fare è aggiungere l’acqua al secchio, il sale e il colorante. Per farlo al meglio, seguiamo le istruzioni sulla confezione e misuriamo in maniera corretta. Mescoliamo il tutto insieme.

Secondariamente, immergiamo la federa: poi, togliamola dall’acqua, in modo che il materiale si mantenga umido. Prendiamo il nostro appendiabiti e agganciamo la parte superiore della federa.

Adesso, abbassiamo lentamente la parte inferiore del materiale proprio nell’acqua con la tintura, fino a quando non vediamo che il colore comincia a scorrere. Deve rimanere all’interno per un paio di minuti.

Rinnova e colora la tua biancheria da letto con questo metodo semplicissimo

Rinnova e colora la tua biancheria da letto con questo metodo semplicissimo

Appendiamo in modo che la parte inferiore possa rimanere immersa: per esempio, possiamo consigliarvi di eseguire questo trucco nel lavandino della vostra cucina. Deve rimanere in acqua per almeno mezz’ora.

Adesso, togliamo l’acqua in eccesso e sostituiamola con acqua fredda per risciacquare la federa. Ora, possiamo appendere e asciugare la federa: successivamente, la stireremo con alte temperature.

Una semplice federa bianca, dunque, potrà essere colorata con le sfumature e le tonalità che più ci piacciono. Come potete vedere, è una tecnica semplicemente immediata e semplicissima, che tutti noi possiamo fare in casa.

Possiamo ovviamente rinnovare delle vecchie lenzuola stinte, le fede, oppure semplicemente anche una t-shirt. E’ tutto a nostra discrezione: ora che vi abbiamo mostrato come e cosa fare, vi potete divertire a realizzarle.

LEGGI ANCHE:  Argento super splendente e lucido senza prodotti chimici

Fateci sapere nei commenti se avevate mai provato questa tecnica.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...