Ripiani intelligenti e salvaspazio, che renderanno ordinata e agevole la vostra cucina!

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata ripiani salvaspazio cucina

A cosa servono i ripiani salvaspazio e perché sono fondamentali da avere in cucina: approfondiamo insieme!

Le seguenti idea, se siete amanti del fai da te, si possono benissimo realizzare anche a mano. Non solo, potete riciclare delle vecchie mensole e sistemarle nella vostra cucina. Gli oggetti salvaspazio sono davvero tanti, vediamo insieme come poter sfruttare al meglio la cucina e renderla davvero funzionale. Cominciamo!

Ripiani salvaspazio: da realizzare anche con il fai da te e il riciclo!

Se non avete la possibilità di fissare al muro delle mensole, potete sfruttare la parete del frigorifero e aggiungere una superfice in legno o in sughero. Su di essa, potete poi appendere delle piccole mensole in ferro, perfette per poter ospitare numerosi oggetti che in cucina possono occupare spazio prezioso.

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 1
credit foto

In alternativa, in commercio esistono dei contenitori con la calamita. Quest’ultimi sono perfetti perché vi basterà semplicemente appoggiarli al frigorifero e rimarranno ben saldi, senza dover utilizzare nessun prodotto.
Al termine, potrete sistemare tutti gli oggetti che vi servono a portata di mano.

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 2
credit foto

Il lavandino è sempre colmo di prodotti per le pulizie e piatti? Niente panico, potete aggiungere un ferro al muro e appendere dei contenitori appositi. In questo modo, la superfice sarà vuota, poiché tutti i prodotti che utilizzate quotidianamente saranno dentro a questi cesti.

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 3
credit foto

Se siete amanti delle spezie e ne avete di tutti i tipi, queste mensole in legno faranno proprio al caso vostro! Invece che sfruttare un cassetto utile della cucina, realizzate queste mensole adatte alle spezie.

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 4
credit foto

Non solo, le mensole possono essere ottime anche per sistemare tutti i vostri libri e riviste di cucina. Un’idea da non perdere, per chi ogni giorno ama leggere le ricette e non può fare a meno dei suoi libri.

LEGGI ANCHE:  Aiuole per il giardino: ispirazioni perfette per il fai da te!

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 5
credit foto

Anche i vari rotoli da cucina possono essere ingombranti dentro ad un sacchetto, soprattutto se li teniamo nelle loro scatole occupano molto più spazio. Un’ottima idea, è di realizzare un mobiletto per appendere tutti i rotoli che abbiamo! In questo modo, sarà molto più semplice strappare via un foglio e avremo molto più spazio a disposizione nei cassetti.

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 6
credit foto

Non avete più spazio per le vostre pentole? Nessun problema, potete riciclare una vecchia scala di legno e sfruttarla per appenderle!

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 7
credit foto

Con un solo mobiletto in cucina, potrete risparmiare già moltissimo spazio. In questa foto, è stato utilizzato per sistemare diversi elettrodomestici da cucina.

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 8
credit foto

Infine, un’ispirazione per salvare molto spazio e organizzare alla perfezione l’angolo dei rifiuti.

ripiani salvaspazio che renderanno ordinata 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...