Sale nel WC? Scopri con noi il rimedio della nonna che non fallisce!

sale nel wc scopri con ecco perche dovete mettere il wc wc 1200x900 1

Sale nel WC? Scopri con noi il rimedio della nonna che non fallisce!

E’ risaputo che il sale ha molte proprietà e che viene utilizzato in tanti modi, oltre che per cucinare. Sappiate che mettendo però 100 gr di sale all’interno del WC risolverete un problema che spesso sorge nelle nostre case. Il bagno è uno dei luoghi che è necessario tenere pulito più degli altri e spesso è faticoso far in modo di far restare brillanti e bianchi i sanitari, soprattutto il Vater.

Sale nel WC

Sale nel WC? Scopri con noi questo trucco infallibile!

Per fare tutto ciò esistono in commercio molti prodotti, alcuni dei quali però possono a volte essere così aggressivi, da rovinare le ceramiche. Ma non solo, in quanto possono anche essere nocivi a noi che li utilizziamo. Ma sappiate però che è possibile, ottenere lo stesso risultato con delle soluzioni alternative. Spesso queste le abbiamo già disponibili in casa, senza sapere di averle.

Oggi vi spieghiamo come far brillare i vostri sanitari, utilizzando del semplicissimo sale da cucina. Di seguito gli ingredienti per elaborare un composto per le vostre pulizie.

Ingredienti

  • una manciata di bicarbonato di sodio
  • 100 grammi di sale grosso
  • 100 ml di acqua

Procedimento

Prendete una ciotola e dopo aver messo il sale grosso e il bicarbonato di sodio, aggiungete lentamente l’acqua mescolando, fino a quando questi elementi non avranno creato una sorta di crema che potete poi utilizzare. Si tratta di un antico rimedio, ma resterete stupiti da quanto sia efficace. Prendete parte del composto e mettetelo nel Vater e utilizzando lo scopino, fate aderire la mistura, un po’ dappertutto. Non tirate l’acqua e lasciate agire per tutta la notte.

LEGGI ANCHE:  Torta aromatica all'arancia senza latte, burro, uova e lievito: solo 98 kcal!

Il mattino seguente, tirate l’acqua e vedrete che stupendo risultato avete ottenuto. Il vostro WC sarà perfettamente sbiancato e igienizzato. Per aumentare il potere pulente ed eliminare anche il calcare aggiungendo al composto anche l’aceto bianco. Ovviamente questo composto può essere utilizzato per pulire tutto il bagno, comprese le piastrelle.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...