Sassi a Natale: 20 idee fantastiche da cui prendere spunto!

Sassi a Natale: 20 idee fantastiche da cui prendere spunto!

Durante una passeggiata nella natura, avete trovato diversi sassolini dalle forme più variegate e non sapete in che modo utilizzarli? Ecco qualche idea fantastica con cui potete creare delle decorazioni o delle idee regalo, perfette per il periodo natalizio.

1.Babbo Natale e le sue amiche renne: idea numero 1

I sassi rotondi e i piatti sono perfetti per poterci creare i musetti delle simpatiche renne, amiche di babbo Natale. Per le corna delle renne potete usare dei piccoli bastoncini di legno, per il naso e gli occhi della vernice acrilica in rilievo.

Fonte immagine

2.Babbo Natale e le sue amiche renne: idea numero 2

Con i sassi trasformati in alcune renne ed uno con il disegno della faccia di Babbo Natale, potete creare un quadretto davvero molto bello, da abbellire con uno steccato, fatto con dei bastoncini di legno e dipinto di rosso.

Fonte immagine

3.Babbo Natale e le sue renne: idea numero 3

Anche i sassolini dalle forme più strane, possono essere trasformati in faccine di Babbo Natale. Per colorare i sassi, potete usare delle tempere, delle vernici acriliche, ma anche dei pennarelli.

Fonte immagine

4.Pupazzo e fiocchi di neve: idea numero 1

Con questi sassolini, potete creare dei pupazzi di neve o dei fiocchi di neve unici e originali. Sono ottimi per poter creare degli originali giochi per i vostri bambini.

Fonte immagine

5.Pupazzo e fiocchi di neve: idea numero 2

Con delle vernice dai colori più sgargianti, potete creare dei fiocchi di neve spettacolari.

Fonte immagine

6.Pupazzo e fiocchi di neve: idea numero 3

Se volete fare divertire i vostri bambini, potete realizzare insieme a loro dei piccoli pupazzi di neve con dei sassi. Dopo aver dipinto tutti i vari elementi, aggiungete un piccolo pon pon in cima al cappellino.

Fonte immagine

7.Gufetti e non solo: idea numero 1

I sassi ovali, sono perfetti per poter realizzare dei graziosi gufetti, ma anche dei piccoli uccellini. Dipingete i vostri animaletti con delle tonalità sgargianti, saranno perfetti da usare come dono porta fortuna,

Fonte immagine

8.Gufetti e non solo: idea numero 2

Per una allegra famiglia, composta da tre persone, questo simpatico quadretto è l’idea regalo perfetta. Come base è stato usato un disco di legno ed i vari elementi, sono stati fissati con della colla a caldo.

LEGGI ANCHE:  Semplicissima e velocissima da realizzare questa bellissima acconciatura

Fonte immagine

9.Gufetti e non solo: idea numero 3

Oltre a dei gufetti potete creare dei quadretti con dei piccoli dischi di legno, oppure una tenera renna con il suo Babbo Natale.

Fonte immagine

10.Piccole casette

Avete trovato di sassi di forma squadrata, trasformateli in delle piccole casette. Le potrete usare anche per fare un  centro tavola natalizio.

Fonte immagine

11.Presepe: idea numero 1

Siete alla ricerca di un’idea originale per poter usare i vostri sassi sotto le feste natalizie? Potete trasformarli nei personaggi del presepe. In questo progetto i personaggi del presepe, dopo essere stati dipinti con delle vernici acriliche, sono stati incollati sopra un mezzo disco di legno.

Fonte immagine

12.Presepe: idea numero 2

Se invece, siete più pratici con il fai da te, potete creare una piccola grotta con dei sassi di colore chiaro. Per fare la stella è stato usato del feltro di colore giallo.

Fonte immagine

13 – 18.Presepe: idea numero 3

Ecco qualche fantastica idea da cui poter trarre spunto per poter dipingere i vostri personaggi del presepe. Per aggiungere i vari particolari, potete usare dei pennarelli indelebili.

Fonte immagine

19.Presepe. Idea numero 4

Se proprio non vi piace dipingere, questa idea fa al caso, se volete creare un piccolo presepe con i sassi.

Fonte immagine

20. Presepe: idea numero 5

Questo piccolo presepe molto essenziale, è stato creato con dei sassi di forma strana, a cui sono stati aggiunti degli elementi decorativi fatti con il fil di ferro. Il risultato è molto bello.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!-

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...