Scala contenitore: idee salvaspazio dal design moderno!

La scala contenitore è una scelta perfetta per chi vuole sfruttare in tutte le sue potenzialità il sottoscala, ampliando lo spazio del salone e avere sempre tutto in ordine e preciso.
Tipico delle case moderno e minimal, c’è sempre un grande studio delle scale per poterle usufruire come veri e propri contenitori per libri, bottiglie di vino o persino vestiti e giocattoli!
Con la scala contenitore potrete dire addio ai numerosi mobili, scaffali e porta oggetti sparsi per tutta la casa che portano solo disordine e stress, poiché le superficie da pulire diventano sempre di più! Ogni cosa al suo posto è la parola chiave del design moderno!
Vediamo insieme 6 modelli di scala contenitore che cambieranno la vostra vita e la vostra casa!

Scala contenitore: 6 idee per sfruttare il sottoscala!

1. Scarpiera con anta verticale, per spazi piccoli

scala-contenitore

credit: Pinterest

Si sa, le scarpe sono sempre in mezzo ai piedi e in ogni punto della casa! La soluzione migliore è quella di utilizzare delle scarpiere ma molto spesso occupano davvero molto spazio. Con questa idea semplicissimA, i gradini delle scale diventano apribili e dei veri e proprio porta scarpe! Una soluzione salvaspazio comoda, efficacie e nascosta, così da non stravolgere lo stile della stanza.

2. Base scarpiera ampia con cassetti scorrevoli

scala-contenitore

credit: Pinterest

In questo caso, non si è solo sfruttato lo spazio del sottoscala, ma anche il pavimento che lo anticipa!
La ampia base della scala è una vera e propria scarpiera, ampia e moderna, così ogni componente della famiglia può avere il suo spazio personale. Il sottoscala invece è completamente aperto, in grado di poter ospitare qualsiasi oggetto sia di grande che piccola dimensione. Due soluzioni in un unico spazio!

3. Libreria in legno

scala-contenitore

credit: Pinterest

Ebbene sì, se siete amanti dei libri, dei dvd o dei cd musicali, potete dire addio ai numerosi scaffali e alle librerie ingombranti che hanno conquistato tutto il vostro salone!
Con questo sottoscala, realizzato con travi in legno che formano un gioco di cassetti aperti, si può avere un ampio spazio dedicato alle nostre passioni del cuore! Un angolo dei sogni che riscalderà la vostra amata casa.

LEGGI ANCHE:  Tante cassette di plastica e non sai che farne? Guarda queste 20 idee di riciclo

4. Cabina armadio

scala-contenitore

credit: Pinterest

Non avete più spazio per i vostri capi e i vostri giubbotti, ma neanche per un secondo armadio? Niente panico, potete utilizzare il sottoscala!
In questo modello, la scala contenitore è una vera e propria cabina armadio, comodissima e pratica, nel quale poter inserire anche i cambi stagione, così da avere il vostro armadio principale sempre in ordine e con l’essenziale!

5. Scale open space scaffali

scala-contenitore

credit: Pinterest

Moltissime scale delle case moderne, sopratutto open space, sono prive di contenitori e non hanno le ringhiere, poiché sono dei veri e propri scaffali!
In questa idea possiamo vedere come la scala è realizzata da un gioco di blocchi di legno che hanno la funzionalità di porta oggetti, che possono essere libri, piante o semplici decorazioni. Non avrete più bisogno di librerie e altri mobili!

6. Porta oggetti e ingredienti cucina

scala-contenitore

credit: Pinterest

Se il sottoscala è affianco alla vostra  cucina, lo potete usufruire per contenere la vostra collezione di vini o di spezie! Quest’ultime, nelle case moderne, vengono posizionate a vista per essere un vero e proprio arredamento della stanza.
Inoltre, con un ampio contenitore scorrevole a scaffali, si può sempre avere spazio per le scarpe, per gli accessori e qualsiasi altro oggetto!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...