Scarpe nuove e vesciche ai piedi? I rimedi infallibili della nonna!

scarpe nuove e vesciche ai AdobeStock 71608993

Scarpe nuove e vesciche ai piedi? I rimedi infallibili della nonna!

Avere scarpe comode non è sempre facile, in quanto spesso capita che quelle che desideriamo comprare provocano poi un gran mal di piedi e la conseguente formazione delle vesciche. Questo perchè appena acquistate non sempre sono subito comode da indossare, ma si deve dare il tempo alle scarpe di prendere la forma del piede.

Per agevolare questo però esistono alcuni metodi fai da te che possono aiutarvi a rendere le scarpe più comode anche in una sola notte. Sono sistemi del passato usati dalle nonne. Di seguito vi descriviamo i vari metodi in modo dettagliato, poi sta a voi provare quello che più vi piace.

Scarpe nuove e vesciche ai piedi

Scarpe nuove e vesciche ai piedi? I rimedi infallibili della nonna!

Ghiaccio

Il ghiaccio è facile da reperire e in questo caso basterà riempire con acqua due buste trasparenti per alimenti, ricordandovi di lasciare lo spazio nella parte superiore per fare il nodo. Mettetene poi una per scarpa e inserire il tutto nel congelatore. Qualche ora dopo, se volete fatelo la sera per il mattino, la solidificazione dell’acqua farà si che la busta aumenti di volume, rimodellando la scarpa allargandola leggermente e rendendola più comoda.

Phon

Un altro metodo è quello di usare il calore del phon per allargare la stoffa nel punto dove si formano le vesciche. E’ necessario in questo caso indossare le scarpe, ma per evitare di scottarvi, indossate una calza spessa. Passatelo comunque su tutta la scarpa per renderla più comoda in ogni parte.

Rimedio della nonna

Quando acquistate le scarpe nuove, ricordatevi di non gettare la carta che trovate all’interno della scatola e nelle scarpe. Infatti imbevendola di alcool sarà utile per rimodellare la forma delle scarpe, rendendole più comode. Dopo averla imbevuta di alcool basterà riempire le scarpe con la carta e lasciarle così per tutta la notte.

LEGGI ANCHE:  Riciclo cartoni delle uova: tantissime idee fantastiche per ispirarti

Calzini

Se volete usare questo metodo per rendere le scarpe più comode, prendete dei calzini in spugna e indossate le scarpe il giorno prima di utilizzarle. Lo spessore della spugna renderà nel corso della giornata le scarpe più comode.

Patata

Per avere scarpe più morbide è necessario creare un giusto tasso di umidità per le scarpe, in questo caso la patata è molto utile. Infatti sarà sufficiente pelare le patate e metterle all’interno delle scarpe, lasciandole per qualche ora. Otterrete scarpe più morbide e comode.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...