Scopri come decorare i termosifoni: idee originali e fai da te !

come decorare i termosifoni tante decorare i termosifoni

Come decorare i termosifoni, grazie al fai da te: approfondiamo insieme!

Avete deciso di arricchire i vostri termosifoni con qualche decorazioni, ma non avete idea da dove cominciare? Niente panico, siete nel posto giusto!
Decorando i termosifoni, li renderete davvero originali e sorprendenti. Inoltre, la casa sarà ancor più accogliente e meno vuota.
Per decorarli, non dovrete acquistare oggetti appositi, ma potrete benissimo realizzare degli elementi grazie al fai da te e riciclando alcuni materiali.
Vediamo insieme alcune idee, che vi permetteranno di rendere creativi i vostri termosifoni, in modo davvero economico e semplice. Cominciamo!

Come decorare i termosifoni: ispirazioni per chi ama il fai da te!

La prima idea che vi proponiamo, è di realizzare una struttura decorativa per il termosifone con un pallet di legno.
Grazie ad un bancale, potrete realizzare anche una mensola sopra al termosifone, così da aggiungere altri elementi decorativi come cornici o soprammobili vari.

come decorare i termosifoni tante 1
credit foto

Perché no, dipingere completamente i termosifoni? Potete renderli del vostro colore preferito e giocare con quello della parete, così da creare un effetto davvero magico!

come decorare i termosifoni tante 2
credit foto

Se avete un vecchio tavolino alto e pensate di gettarlo via, potete sistemarlo sul termosifone così da creare un fantastico angolo decorativo della stanza. Aggiungete qualche vaso ed un grande specchio!

come decorare i termosifoni tante 3
credit foto

Se amate utilizzare ago e filo, potete realizzare a mano un copritermosifone in stoffa! Niente di più semplice e bello, per decorare con delicatezza la stanza.
come decorare i termosifoni tante 4

credit foto

Se invece siete amanti del fai da te, potete costruire un apposito mobiletto in legno. Nella parte davanti del mobile, dovete realizzare una facciata aperta come nella foto, così da far passare il calore del termosifone.

LEGGI ANCHE:  Riciclo creativo bottiglie di plastica a Natale: Guarda che meraviglia puoi creare!

come decorare i termosifoni tante 5
credit foto

In alternativa, potete sistemare sopra al termosifone una mensola e decorarla con tutti gli oggetti che preferite.

come decorare i termosifoni tante 6
credit foto

Avete un vecchio tavolino rotondo e non avete proprio idea di come utilizzarlo? Niente panico, tagliatelo a metà e sistematelo sul termosifone! Un ottima ispirazione per riciclare un mobile e decorare la casa, così da non gettarlo via!

come decorare i termosifoni tante 7
credit foto

Infine, potete realizzare un mobiletto in legno ed unire dei cesti in vimini! In questo modo, avrete spazio per poter sistemare gli oggetti che solitamente avete sparsi per il soggiorno!

come decorare i termosifoni tante 8
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...