il trucco della nonna per collo camicia 800x533.jpg

Scopri il segreto della nonna per avere i colletti delle camicie bianchissimi e senza aloni. È infallibile

Scopri il segreto della nonna per avere i colletti delle camicie bianchissimi e senza aloni. È infallibile

Un vero e proprio cruccio durante la pulizia delle camicie è quello di pulire i colletti e renderli bianchissimi come appena comprati.

Beh, per essere onesti pulire e stirare le camicie è sempre un lavoro arduo se si desidera ottenere dei risultati perfetti.

Proprio per questo qui sotto potrai trovare il segreto della nonna per ottenere come nuovi i polsini e i colletti delle camicie.

Infatti spesso la lavatrice da sola non basta a pulire le camicie. Questo perché, ad esempio, anche tra le cuciture grazie al continuo sfregamento contro la pelle possono accumularsi le cellule morte dell’epidermide e dello sporco.

Tuttavia, come le nonne di una volta insegnano, esiste una soluzione per qualsiasi problema casalingo.

Proprio per questo, prima di portare la roba in lavanderia puoi provare tu a rendere le camicie come nuove senza alcun tipo di paura.

Continua a leggere e dopo mettiti a lavoro, resterai a bocca aperta!

il trucco della nonna per collo camicia 800x533.jpg

Il trucco della nonna: come trattare i colletti delle camicie e i polsini.

Come abbiamo detto rendere le camicie pulite e splendenti non è semplice quindi bisogna agire d’anticipo.

Per giocare in anticipo e pretrattare bisogna utilizzare 3 ingredienti in grado di smacchiare a fondo e in modo efficace. Utilizzandoli riuscirai ad eliminare la patina grigiastra antiestetica che fa sembrare la camicia perennemente sporca.

Ecco cosa puoi utilizzare:

  • Bicarbonato di sodio

Prima di tutto puoi provare ad utilizzare il bicarbonato di sodio, ingrediente molto spesso presente durante la pulizia della casa. Per utilizzarlo al meglio bisogna versare il bicarbonato in una ciotola e mescolarlo versando dentro a filo dell’acqua. Una volta ottenuta una sorta di pasta densa spalmala sulla camicia, nelle zone da pulire, e lascia agire tutto per un quarto d’ora.

Dopo il tempo indicato se gli aloni saranno ancora evidenti dovrai semplicemente ripetere il procedimento e dopo potrai lavare la camicia nel modo in cui è spiegato sull’etichetta.

  • Sapone di Marsiglia

Come potente smacchiatore è possibile utilizzare anche il sapone di Marsiglia. Basta solo spalmare il sapone sui polsini e sul colletto e dopo strofinare tra di loro i tessuti. In seguito lascia agire per circa 10 minuti e dopo lava il capo come di consueto.

  • Sapone per piatti

Anche il sapone per piatti può essere un amico prezioso per pulire la tua camicia. Non essere stupita: eliminerà le macchie in modo efficace.

Per riuscirci basta versare una piccola quantità sulle zone da trattare e dopo sfregare. Successivamente inserisci la camicia in una bacinella contenente dell’acqua fredda e lasciala in ammollo per 60 minuti. Di tanto in tanto, durante quest’ora, sfrega l’indumento. Passato il tempo indicato porta la camicia in lavatrice e avvia il programma.

Adesso sembra tutto molto più facile, vero? Vedrai che le macchie sul colletto della tua camicia spariranno in pochi attimi e saranno un ricordo lontano.

La camicia, polsini compresi, apparirà bianca come appena acquistata. Dovrai solo metterti a lavoro e seguire queste semplici “istruzioni”.

I consigli della nonna sono sempre i migliori da seguire.

Buon lavoro.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!