Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Scrivania Fai Da Te: Idee Originali per un arredamento a costo 0!

Pubblicità

É arrivato il momento di sostituire la scrivania e avete deciso di realizzarla col fai da te? Niente panico, siete nel posto giusto!

La scrivania è uno dei mobili più semplici da poter realizzare con numerose tecniche e materiali diversi!
Grazie al riciclo, non dovremo ricomprare un arredo completamente nuovo, che può costare anche molti soldi, ma basterà procurarsi un po’ di materiale di recupero ed il gioco è fatto!
Inoltre, avremo una scrivania totalmente ecosostenibile e naturale, che si prenderà cura della nostra salute e di quella dell’ambiente.
Ecco 4 idee di modelli fai da te, economici e facili da realizzare!

Scrivania fai da te: idee originali da provare subito!

Pubblicità

1.Fissata alla parete con fil di ferro

credit: Pinterest

Questo modella di scrivania è minimal e moderna, regala eleganza e raffinatezza anche grazie a due materiali utilizzati: il legno e il ferro.
Come possiamo notare, la base dove appoggiare il computer è una lastra di legno abbastanza sottile, fissata alla parete con ganci e fil di ferro grande.
Una scrivania essenziale e pratica, comoda sopratutto per chi non ama le gambe dei mobili e preferisce avere tutto lo spazio libero!

2. Fissata a muro con piastre

credit: Pinterest

Anche in questo modello, la scrivania è realizzata in legno e fissata a muro con delle piastre in rame.
Ampia e partica, avrete a disposizione tutto lo spazio che vi serve, sia per lavorare che per studiare!

3. Con cesti della frutta

Pubblicità

credit: Pinterest

Quante volte ci siamo ritrovate la casa piena di cesti di frutta, senza avere idea di come utilizzarli? Ci pensiamo noi, con questa bellissima e semplice scrivania!
I cesti di frutta sono stati utilizzati come appoggio per la lastra in legno, ovvero il tavolo dove sistemare gli oggeti, e come contenitore!
Grazie alla loro forma quadrata o rettangolare, è molto semplice posizionarli uno sopra all’altro e unirli insieme.
In questo modo, avrete tanto spazio e la possibilità di sistemare ogni cosa al proprio posto!

4. Con pallets in legno

credit: Pinterest

Di certo non potevano mancare i tanto amati e comodi pallets in legno, ottimi per costruire infinite cose, anche un letto!
In questa scrivania, possiamo vedere come il pallet è stato prima dipinto e pulito, così da essere uguale all’arredamento della casa.
Successivamente, è stato fissato a muro per verticale e nello spazio finale, è stata fissata la lastra in legno ovvero l’appoggio.
Il mondo del riciclo e del fai da te è infinito e ricco di idee nuove ogni secondo, non vi resta che dar sfogo alla vostra creatività e rendere l’arredamento proprio come lo immaginate, risparmiando!

 


Potrebbe interessarti anche...