Se hai 1 uovo e 1 banana prepara questi muffin deliziosi | Ricetta veloce

vark43f4btu

Avete voglia di coccole soffici e sfiziose per il vostro palato? Allora provate a realizzare questi splendidi muffin di banana e nutella, unici nel loro genere!

Si prepareranno quasi da soli, vedrete. Basteranno pochi minuti per mettere insieme tutti gli ingredienti e infornare la vostra ricetta.

Serve solo una banana e poco altro: otterrete un dolce da assaporare in ogni momento della giornata. Ogni morso sarà irresistibile, ve lo assicuriamo!

Ecco ciò che occorre per realizzare questi buonissimi muffin.

vark43f4btu

Muffin di banana e nutella: ingredienti

Per realizzare l’impasto dovete usare questi ingredienti:

  • 200 gr di farina 00
  • 1 banana
  • 80 gr di lievito per dolci
  • 90 gr di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 80 gr di latte
  • 60 gr di olio di semi

Decorate con:

  • Nutella

Preparazione

Procuratevi una ciotola capiente e metteteci dentro una banana. Schiacciatela per bene, aiutandovi con una semplice forchetta. Verrà fuori una purea, a cui andranno aggiunti l’uovo, lo zucchero di canna, l’olio di semi e il latte. Attenzione ad aggiungere un ingrediente alla volta, in modo da amalgamarlo per bene al composto con l’aiuto di una frusta a mano.

A questo punto, procuratevi un’altra ciotola e aggiungeteci prima la farina e, poi, il lievito. Mescolate le due polveri e setacciatele. Il risultato ottenuto andrà integrato al composto lavorato in precedenza. Amalgamate tutto con la frusta fino a realizzare un impasto omogeneo e privo di grumi.

Intanto preriscaldate il forno a 180 gradi e munitevi di uno stampo per muffin. Sistemateci dentro dei pirottini di carta plissettata. In ognuno, verserete un paio di cucchiaiate del vostro impasto dei vostri muffin. Dopodiché trasferite la nutella all’interno di una sac à poche e formate un spirale sulla superficie dell’impasto, in ogni singolo pirottino.

LEGGI ANCHE:  Torta di mele cremosa: la ricetta velocissima e buonissima!

Infornate i vostri muffin a 180 gradi per 20 minuti, dall’alto verso il basso. Quando i vostri dolci saranno cotti, sfornateli e serviteli a tavola. Preparatevi a tanti complimenti!

Fonte

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...