Seminare le piantine, come ad esempio quelle aromatiche, in contenitori di riciclo è possibile e fidatevi, ci conquisterà! Approfondiamo insieme!
Se avete il pollice verde e siete amanti delle piante, le seguenti ispirazioni sono assolutamente da non perdere.
Ebbene sì, le piantine si possono seminare anche su oggetti impensabili, come le confezioni finite del latte o le bottiglie di plastica.
Ovviamente, questa operazione si può applicare solo agli inizi della seminazione. Quando la piantina crescerà, sarà fondamentale spostarla in un vaso apposito, altrimenti le radici non avranno spazio per poter crescere correttamente ed in salute.
In questa articolo, vi presenteremo qualche idea economica per seminare le piantine in oggetti riciclati! Cominciamo!
Seminare le piantine in contenitori di riciclo: davvero sorprendente!
Confezione latte
Le confezioni del latte sono sicuramente tra gli oggetti che buttiamo di più in assoluto, insieme alle bottiglia dell’acqua.
Quindi, riutilizzatele per seminare le vostre fantastiche piantine!
Rotoli carta igienica
I rotoli di carta igienica si possono riutilizzare in tantissimi modi, tra cui per seminare le piante.
Mettetene da parte un grande numero ed inseriteli i un contenitore di plastica. Sistemate al loro interno la terra con i semi ed il gioco è fatto.
Bottiglie di plastica
Come abbiamo anticipato, tra gli oggetti che buttiamo ogni giorno ed in grande quantità troviamo anche le bottiglie di plastica. Per diminuire i rifiuti ed avere a cuore il nostro Pianeta, è bene riciclarle in tanti modi possibili ed uno è proprio per la semina.
Barattoli di latta
Anche i barattoli di latta possono essere comodi per la semina. Inoltre, potete colorarli del vostro colore preferito prima di utilizzarli, così da abbinarsi all’redo della casa.
Utilizzate della vernice spray e quando il colore sarà asciutto, inserite terra e semi.
Scatolette di tonno
Avevate mai pensato di riutilizzare le scatolette del tonno per seminare le vostre care piantine? Se la risposta è no, è arrivato il momento di provare
Carta riciclata
Dei graziosi contenitore realizzati con la carta riciclata, che vi permetteranno di seminare le vostre piantine con tanta semplicità!
Seminare le piantine in contenitori di riciclo: Uova
Ebbene sì, anche le uova si possono utilizzare! Oltre ai loro gusci, potete benissimo usare anche il contenitore in cartone! Un ottimo modo per riciclare due prodotti allo stesso momento!
Carta del giornale
Come abbiamo visto con la carta riciclata, in alternativa potete optare per quella dei giornali!
Stampi in silicone
Infine, avete dei vecchi stampi in silicone che non utilizzate più? Non buttateli via, poiché potete usarli per la semina!