solo cioccolato e yogurt per 12

Solo cioccolato e yogurt per uno snack delizioso e leggero. Curiose? 

Se volete preparare una merenda veloce, e allo stesso tempo gustosa, potete usare anche solo cioccolato e yogurt. Questa combinazione vi consentirà di dare vita ad un dolce genuino e golosissimo. 

Se siete assaliti dalla fame e cercate una ricetta facile e veloce, senza rinunciare ad uno stile di vita sano, eccovi servite: con solo due ingredienti, potete deliziare il vostro palato, ma anche quello dei più piccini senza appesantire i loro pancini! Non ci credete? Mettetevi al lavoro e resterete senza parole! 

Curiose? Iniziamo!

solo cioccolato e yogurt per 12

Solo cioccolato e yogurt: ingredienti e preparazione di questo snack

Per realizzare questo dolce delizioso, procuratevi: 

  • Yogurt bianco naturale
  • Cioccolato al latte o Fondente 

Se siete delle salutiste convinte o seguite una dieta rigida, scegliete lo yogurt light e sostituite il cioccolato con pezzi di frutta a piacere.

Cominciamo.

Riducete il cioccolato in scaglie, tagliandolo grossolanamente, quindi trasferitelo in una ciotola e aggiungete lo yogurtTenetene da parte un po’ per decorare.

Prendete una pirofila non troppo grande e rivestitela con al carta da forno. Versate il mix, aiutandovi con una spatola, e livellatelo per bene. Cospargete i pezzetti di cioccolato rimasto (o di frutta) tutta la superficie dopodiché mettete in freezer per 2 ore. Quando sarà trascorso il tempo necessario, riprendete la teglia e con un coltello, procedete a realizzare delle barrette.  

Come avete visto, si tratta di una ricetta molto golosa che non prevede un grande dispendio economico e di tempo. 

Lo yogurt e il cioccolato sono due ingredienti che si prestano ad una grande varietà di utilizzo. Il primo, ad esempio, è un alimento buono mangiato da solo, ma anche molto versatile.

Potete, infatti, usarlo per preparare dolci ma anche per creare deliziose salse. Anche il cioccolato è molto poliedrico. Oltre ai soliti usi in cucina, sappiate che può essere impiegato per realizzare cosmetici naturali come, ad esempio, burro cacao o rossetti. 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!