Soluzioni pensili per piccoli bagni: ecco come organizzarsi in economia!

Soluzioni pensili per piccoli bagni: ecco alcune soluzioni interessanti.

Il vostro bagno è troppo piccolo e non potete aggiungere i mobili dove poter appoggiare i vostri oggetti e i vostri asciugamani? Ecco qualche idea geniale per realizzare degli scaffali da appendere senza spendere grandi cifre.

1.Cestini di metallo pensili: idea numero 1

Con dei cestini di metallo quadrati e delle assi di legno potrete realizzare un utile mobile dove poterci riporre gli oggetti del bagno, come un contenitore, gli asciugamani o il dispenser con il sapone liquido. Ma potrete anche appoggiare spazzole, porta spazzolino e molto altro.

Se aggiungete sulla base dei ganci metallici potrete usarli per appendere i vostri asciugamani.

Fonte immagine

2.Cestini di metallo pensili: idea numero 2

A differenza dell’idea precedente nella prossima foto vedrete che i contenitori di metallo sono stati fissati a delle aste di ferro. In base alla grandezza dei vostri cesti potrete mettere diversi oggetti.

Fonte immagine

3.Un comodo porta oggetti di metallo

Un’altra soluzione geniale per chi ha un bagno piccolo è un comodo porta oggetti completamente fatto di metallo.

Fonte immagine

4.Con una vecchia scala: idea numero 1

Che sia di metallo o di legno una vecchia scala può essere riciclata per diventare un elemento d’arredo pensile da mettere in bagno. Aggiungete dei cestini di metallo con dei gancetti. Una soluzione utile, economica e facile da fare.

Fonte immagine

5.Con una vecchia scala: idea numero 2

Per questo progetto è stata usata una scala di legno dove su ogni gradino sono stati appoggiati dei cestini di ferro. All’interno di ogni contenitore, potrete mettere gli asciugamani, da suddividere a seconda della loro dimensione.

LEGGI ANCHE:  Riciclo Vaschette del gelato: tante tenere idee per non gettare la plastica!

Mettete sempre gli asciugamani più grandi nella parte più in basso.

Soluzioni pensili per piccoli bagni

Fonte immagine

6.Riciclando una persiana

Con una vecchia persiana di legno potrete creare un utilissimo porta asciugamani perfetto da usare anche come appoggio per i rotoli della carta igienica. Appendete la vostra persiana con dei fisher. Se aggiungerete un cestino di metallo sarà perfetto per poterci appoggiare di tutto.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!