spiedini di zucchine al forno maxresdefault 39

Spiedini di zucchine al forno, semplici da fare e buonissimi!

Spiedini di zucchine al forno, semplici da fare e buonissimi!

Far avvicinare i bambini alle verdure è sempre un dramma? Allora devi assolutamente preparare gli spiedini di zucchine al forno.

Questi spiedini sono semplicissimi da realizzare e davvero croccanti. Oltre ad avvicinare i bambini ad una cucina sana, ed anche gli adulti reticenti, saranno perfetti da servire durante un buon pranzo.

Stupirai tutti in modo leggero, sano e gustoso.

Spiedini di zucchine al forno

Spiedini di zucchine al forno, semplici da fare e buonissimi!

Per portare a termine questa ricetta dobbiamo utilizzare i seguenti ingredienti:

  • Farina 00 quantità a piacere
  • 1 cucchiaio di origano
  • 2 zucchine
  • Olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio abbondante di caciotta oppure di scamorza
  • Aglio in polvere
  • 2 uova
  • Sale
  • Pangrattato tostato

Continua a leggere per realizzare questo antipasto di zucchine. Gli spiedini di zucchine al forno hanno bisogno solo di qualche minuto di preparazione. Dopodiché potrai mangiare insieme a tutti un piatto squisito.

Prima di tutto bisogna dividere le zucchine a metà dopo averle lavate correttamente. Dopodiché dividiamo ogni metà in almeno 4 strisce per poi infilzarle con uno stecchino e adagiarle su un vassoio. Successivamente condiamo con un po’ di sale e lasciamo le zucchine da parte in modo che possano rilasciare tranquillamente il loro liquido.

Nel frattempo in un piatto mescoliamo le uova tra di loro e in un altro piatto versiamo della farina. In un terzo ed ultimo piatto invece mescoliamo il pangrattato tostato, l’aglio in polvere, l’origano e la scamorza grattugiata.

Dopo aver mescolato selezioniamo una teglia e rivestiamola con un foglio di carta da forno. Successivamente bagniamo il foglio con l’olio utilizzando un pennello.

Dopodiché dobbiamo semplicemente prendere le nostre zucchine e passarle, una alla volta, prima nella farina. Successivamente dobbiamo immergerle nell’uovo e infine nel composto del pangrattato.

Non resta che adagiare tutto ordinatamente nella teglia e portare in un forno già caldo. Facciamo cuocere per 15 – 20 minuti ad una temperatura di 220 gradi.

Quando gli spiedini di zucchine saranno pronti, e di un bel colore dorato, portiamoli a tavola insieme alla nostra salsa d’accompagnamento preferita.

Buon appetito a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!