Stick di carote fritte con salsa al parmigiano: un’ottima alternativa alle patatine!

Avete mai provato a cucinare gli stick di carote fritte da accompagnare con la salsa al parmigiano? Una prelibatezza, una ricetta velocissima che conquisterà il palato degli ospiti dell’ultimo minuto o anche dei bambini.

In estate, dopotutto, abbiamo la possibilità di sbizzarrirci in cucina, soprattutto se scegliamo di puntare tutto sulle ricette veloci. L’aggiunta della salsa al parmigiano completerà il tutto: è una salsa a base di parmigiano, di latte, di burro e di qualche cucchiaio di farina. Cominciamo con l’occorrente e procediamo alla preparazione degli stick di carote.

Ingredienti stick di carote fritte

  • Carote
  • Parmigiano
  • Latte
  • Farina
  • Burro
  • Olio evo
  • Sale, pepe, prezzemolo

Procedimento

La prima cosa che dobbiamo fare è lavare molto bene le nostre carote. Dopodiché, possiamo sbucciarle servendoci di un pelapatate. Mettiamole da parte, magari in frigo, per evitare che possano scurirsi ed ecco come preparare la salsa al parmigiano.

Questa salsa dal sapore delicato va preparata in una pentola dai bordi alti: aggiungiamo il latte. In un pentolino a parte, dobbiamo procedere con il fare sciogliere il nostro burro. Quando il burro si sarà sciolto, possiamo aggiungere qualche cucchiaio di farina precedentemente setacciata per prevenire i grumi.

Non appena avremo raggiunto una doratura, potremo aggiungere il composto al latte: mescoliamo molto bene fino ad ottenere un composto omogeneo. La fiamma deve essere mantenuta bassa, ricordatelo sempre. Togliamo il pentolino dal fuoco e con una frusta amalgamiamo il parmigiano: al termine, avremo una salsa delicata e perfetta!

Adesso, possiamo procedere con la preparazione degli stick: tagliamo le carote in parti uguali formando degli stick. In una padella, facciamo riscaldare l’olio evo. Al termine della frittura, in un piatto, mettiamo la crema al parmigiano, qualche stick: saliamo e pepiamo. Per chi lo desidera, è possibile completare il piatto con una spolverata di prezzemolo fresco: una bontà assicurata!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...