tavolini fai da te idee tavolini fai da te 1536x1024.jpg

Tavolini fai da te: idee facili ed economiche da realizzare

Tavolini fai da te: idee facili ed economiche da realizzare

Grazie al riciclaggio è possibile creare con le proprie mani tantissime cose anche dei mobili per arredare la casa in base alle proprie esigenze.

In questo modo è possibile risparmiare qualche soldino e in più si potrà aiutare nel proprio piccolo l’ambiente.

Un esempio perfetto per spiegare come è possibile arredare la propria casa con l’arte del riciclo è quello di creare dei tavolini fatti con le proprie mani.

Questi tavolini fai da te possono essere realizzati con qualsiasi oggetto riciclabile. Basta solo avere in testa l’idea giusta, e chiaramente gli strumenti adatti, e il resto verrà da sé.

tavolini fai da te idee tavolini fai da te 1536x1024.jpg

Tavolino fai da te: 5 idee di riciclo da cui lasciarti ispirare.

Realizzare l’arredamento dei propri sogni sarà facilissimo!

Qui sotto è possibile trovare 5 idee da cui lasciarsi ispirare. Il risultato piacerà proprio a tutti.

  • 1. Assi di legno

Se si desidera creare un tavolino con movimento si possono utilizzare delle assi di legno. Basta realizzare un primo livello di assi sistemando la prima di una lunghezza e la seconda di un’altra. Dopodichè bisogna solo ripetere la stessa operazione in modo ottenere non meno di 3 livelli. Infine fissa 4 gambe di ferro e il tavolino sarà pronto.

tavolini fai da te idee 3 33.jpg

  • 2. Botte di vino

Per ottenere un’ambiente rustico puoi utilizzare un tavolino fatto da una vecchia botte di vino. È possibile utilizzare la botte sia in orizzontale che in verticale.

tavolini fai da te idee 4 24.jpg

  • 3. Cassette della frutta

Riutilizzare delle cassette della frutta è facilissimo. Grazie alla loro dimensione è possibile realizzare qualsiasi tipo di mobile. Per ottenere un tavolino invece si dovranno recuperare 4 casse e dopo sistemarle una accanto all’altra con delle viti per poi aggiungerci delle ruote. Completato il progetto bisognerà solo verniciarlo.

tavolini fai da te idee 1 54.jpg

  • 4. Pallet

Ovviamente anche il pallet è uno tra i materiali più versatili e utilizzati. Basta sistemare delle ruote alla base in modo da far muovere il tavolino facilmente. Il risultato sarà molto carino.

tavolini fai da te idee 2 43.jpg

  • 5. Tronco di legno

In questo caso utilizzare il tronco di un albero può sembrare un’azione difficilissima ma, in realtà, è molto semplice. L’unica cosa da tenere presente è che non bisogna mettere il tronco direttamente a contatto con il pavimento. Inserendoci un tappeto il tronco non si rovinerà. Dopodichè sistema sul tronco un ripiano di vetro e il tavolino apparirà raffinatissimo.

tavolini fai da te idee 5 14.jpg

Buon lavoro e buon riciclo.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!