La temperatura è scesa, guanti e sciarpe sono fuori dall’armadio pronti a riscaldarci, e l’eccitazione e la gioia della stagione sono già nell’aria. Sì, è tempo di Natale! Il Natale è una di quelle feste in cui le persone scatenano la propria creatività e si esprimono realizzando ogni tipo di decorazioni, meravigliose e uniche. Decorare l’albero e appendere le calze sono la base decorativa ma come ben tutti sappiamo ci sono decine di altre idee decorative, che possiamo usare per abbellire la casa.

Allora eccoci qua! Abbiamo raccolto alcune delle migliori idee alla moda per decorazioni natalizie da cui potresti trarre ispirazione mentre decori la tua casa per Natale. Ecco le principali tendenze delle decorazioni natalizie 2019 tra riciclo e fai da te.

Ecco un modo semplice ma sorprendente per utilizzare i tuoi ornamenti questo Natale. Appendi un ramo al soffitto o sopra il tavolo da pranzo e decoralo con ornamenti in tonalità moderne. Verde bottiglia, bianco e nero sarebbe la soluzione migliore in questa stagione.

fonte immagine

Stile nordico

Se vuoi davvero una decorazione di Natale moderna e chic, ti consigliamo di scegliere una decorazione con ornamenti di colore neutro. E per neutro intendiamo ornamenti che si abbinano all’arredamento della tua casa. Usa ornamenti dai colori tenui come il bianco, il grigio e il beige che si adattano bene ad ogni ambiente.

fonte immagine

Calze a quadri riciclando vecchi plaid

Aggiungi un accento caldo, morbido e rustico alla tua decorazione di Natale con questa calza a quadri. La combinazione di colori verde e nero gli dà un tocco di campagna, ma qualunque vecchio plaid può dar vita a delle fantastiche calze per arredare il tuo camino con il giusto tocco di Natale.

Copri base per albero di natale

Se ti stai chiedendo come coprire il fondo sgradevole del tuo albero di Natale, possiamo darti un’idea eccellente. Quello raffigurato nella foto ha una sottile rifinitura in oro, che gli conferisce un aspetto ancora più glamour. Ma nel caso hai voglia di un fai da te ricicloso cliccando QUI troverai 30 idee per realizzare un copri base originale.

fonte immagine

Lanterne luminose fai da te

Con una semplice lanterna puoi ottenere tantissime varianti cliccando QUI  troverai 20 idee per decorare il tuo Natale in modo davvero originale. Posizionando una di queste meraviglie sopra un tavolino in stile rustico o l’ingresso, renderà la  casa calda e invitante.

fonte immagine

Sottopiatti in legno

Porta la bellezza dell’outdoor a casa con questi sottopiatti in legno. In effetti, l’intero addobbo può essere emulato anche per una decorazione da tavolo all’aperto. Le tonalità naturali completeranno incredibilmente bene il clima natalizio. Questo tipo di decorazione per la tavola di Natale scalderà i tuoi ospiti mentre cenano alla vigilia di Natale.

fonte immagine

Usa accenti caldi

Niente da più calore degli addobbi naturali, arricchiti con piccoli pacchi in confezioni eco e biscotti natalizi completeranno davvero bene il tuo arredamento. In questa immagine, vediamo una casa di marzapane e un “lampadario” di rami abbellito con ornamenti di biscotti alla cannella. Questi tipo di addobbo è realizzabile anche su piante d’appartamento.

fonte immagine