Tessuto di lino | Non immagini cosa puoi realizzare con dei piccoli avanzi.

tessuto di lino cosa potete tessuto di lino

Avete qualche scarto, anche piccolo, di tessuto di lino? Nessun problema, ecco cosa potete realizzare: approfondiamo insieme!
Le seguenti ispirazioni, sono eco sostenibili, zero waste e riutilizzabili, perfette per chi non ama accumulare rifiuti e per chi tiene alla salute dell’ambiente.
Semplicissime da realizzare, richiederanno davvero pochi minuti. Cominciamo!

Tessuto di lino: idee sostenibili da realizzare!

Sacchetti profumati

Dei fantastici sacchetti profumati, ricchi di fiori secchi, spezie e oli essenziali a vostra scelta! Potete sistemare questi sacchetti negli angoli della casa, così da profumare ogni stanza, dell’armadio, nei cassetti della biancheria e in tantissimi altri posti! Non solo, anche nella macchina potete sistemarne uno, così da avere sempre una fresca fragranza con voi.

tessuto di juta cosa potete 1
credit foto

Porta cannuccia

Un piccolo porta cannuccia, che può benissimo essere trasformato in porta spazzolino o pennelli da trucco. Un’ispirazione pronta in pochissimi minuti, ideale se siete spesso in giro a causa degli impegni  lavorativi e avete questi oggetti sempre con voi nella borsa. Questi contenitore in lino li proteggeranno dall’ambiente che li circonda.

tessuto di juta cosa potete 2
credit foto

Sacchetti per il tè

Amate ogni giorno prepararvi un gustoso tè e utilizzate quello sfuso? Perfetto, allora realizzati questi sacchetti contenitori! Semplicissimi, eco sostenibili e zero waste, niente di più bello!

tessuto di juta cosa potete 3
credit foto

Porta dischetti

Per una scelta zero waste e ecosostenibile, è fondamentale utilizzare i dischetti in cotone riutilizzabili. Una volta rimosso tutto il trucco, vi basterà lavarli per bene e lasciarli asciugare, per poi riutilizzarli quando dovrete struccarvi.
Per portarli in giro  con voi, realizzate questi sacchetti appositi!

tessuto di juta cosa potete 4
credit foto

Bombe da bagno

Non la classica bomba da bagno, ma una fai da te, super naturale e con il sacchetto riutilizzabile!
Realizzate un contenitore con il tessuto in lino che avete e riempitelo di fiori secchi, sale rosa dell’Himalaya, oli essenziali e altri ingredienti che amate di più. Quando il bagno caldo sarà pronto, inserite queste bombe nell’acqua.

LEGGI ANCHE:  Come coltivare lo zenzero in qualunque clima (dentro e fuori casa)

tessuto di lino cosa potete 7
credit foto

Coperchio per marmellata

Un grazioso copri coperchio in lino, per decorare le vostre marmellate! Un’ottima idea anche per regalare questo prodotto a chi amate di più!
Inoltre, potete realizzare un grazioso ricamo sul tessuto.

tessuto di juta cosa potete 6
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...