toast arrotolato al forno facile toast al forno

Toast arrotolato al forno: velocissimo e super goloso, provalo subito!

Toast arrotolato al forno: facile e goloso, pronto in soli 5 minuti.

Vuoi mettere in tavola uno spuntino davvero goloso e ultra rapido? Prova il nostro toast arrotolato in forno: si tratta di una vera delizia, pensata proprio per chi come te ha poco tempo per cucinare ma non vuole fare a meno del gusto e dell’allegria a tavola.

Fonte immagine

Questo toast arrotolato va benissimo sia come tramezzino veloce sia come un pranzo sfizioso ma non troppo impegnativo. Va benissimo anche per un aperitivo da offrire agli amici. E non sfigura neppure come protagonista di una cena gourmet.

Toast arrotolato al forno: facile e goloso. Gli ingredienti

Per la preparazione di questo sfizioso e divertente toast arrotolato super proteico ti servono questi ingredienti: quattro fette di pane per tramezzini; un etto di fesa di tacchino cotta al forno; due foglie di lattuga; un pomodoro maturo  (andrà benissimo un pachino); due etti di fontina della Val d’Aosta; della maionese (oppure del ketchup, a seconda delle tue personali preferenze).

Per la preparazione fai così

Taglia il pane in triangoli più o meno equilateri, dopodiché prendi due di questi triangoli e ci metti in mezzo la fesa di tacchino, la lattuga, qualche fetta di pomodoro e qualche fetta di fontina tagliata piuttosto sottile.

Adesso arrotola il tuo tramezzino imbottito su se stesso e sigillalo con due stuzzicadenti alle estremità.

Il passo successivo è prendere una teglia che avrai precedentemente imburrato e metterci sopra i tuoi tramezzini arrotolati e poi collocare il tutto nel forno a 200 gradi.

Dovranno rimanerci non più di dieci minuti. Come vedi, per realizzare questa appetitosa ricetta bastano una normale manualità e non più di venti minuti di tempo, a stare larghi.

Come accompagnamento, delle patate al forno tagliate a spicchi sono l’ideale. Come guarnizione, poi, potete adoperare o la maionese o il ketchup, a piacere.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!