Torta semplice, veloce e senza cottura! Ricetta strepitosa!!!

Torta semplice, veloce e senza cottura e buona davvero!

Ospiti all’ultimo minuto o siete stati inviati a casa di amici e non volete presentarvi a mani vuote? Ecco come creare delle gustosissime torte in pochi minuti che non richiedono la cottura.

Crema al cioccolato: ingredienti e procedimento

Questi due tipi di torte, contengono entrambe una gustosa crema al cioccolato, gli ingredienti per prepararla sono:

  • 500 ml di latte
  • 100 grammi di zucchero bianco da tavola
  • 40 grammi di amido di mais
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 2 ml di aroma di vaniglia
  • 200 grammi circa di cioccolato fondente
  • 1 noce di burro (facoltativa)

Con un coltello tritare il cioccolato fondente e mettetelo in una bacinella. A parte, in una seconda ciotola, aggiungete l’amido di mais, il cacao amaro, lo zucchero e 250 ml di latte. Mescolate per bene tutti gli ingredienti.

Scaldare l’altra metà del latte con l’aroma di vaniglia, aggiungere poi gli altri ingredienti appena mescolati insieme. Mescolare ancora con una frusta fino a quando il composto non si sarà addensato.

Spegnere il fuoco appena inizierà a bollire ed unire il cioccolato tritato precedentemente e mescolare in modo energico.  Se desiderate una crema lucida, aggiungere anche il burro, altrimenti la vostra crema sarà pronta.

Torta semplice, veloce e senza cottura

Fonte immagine

Torta semplice, veloce e senza cottura versione classica

Questa torta in versione classica è molto facile e veloce da preparare. Per prepararla, occorrono: biscotti secchi classici e al cacao, crema al cioccolato, crema al burro, pistacchi tritati finemente e cioccolatini per guarnire.

In uno stampo per torte di forma circolare, distribuire i biscotti seguendo la circonferenza e alternarli con la crema al cioccolato, per formare dei sandwich. Riempire così tutta la teglia.

Mettere in frigorifero la teglia per un paio di ore per fare rassodare la crema. Quando si sarà rassodata la crema e si sarà compattato il tutto, togliere lo stampo.

LEGGI ANCHE:  12 Piatti Freddi e super veloci da preparare, perfetti per quando fa caldo!

Con l’aiuto di una spatola ricoprire la torta con la crema al burro, decorare con della crema al cioccolato, con i pistacchi e con dei cioccolatini. Farete un figurone.

Fonte immagine

Torta in versione “gran biscotto”: ricetta numero 1

Una variante della torta precedente può essere preparata all’interno di uno stampo per plumcake.  Stendere sulla base dello stampo uno strato di crema al cioccolato.

Coprire lo stampo con della pellicola e mettere la teglia in frigorifero per fare indurire la crema. Distribuire i biscotti alternandoli con la crema al cioccolato. Stendere un secondo strato di crema al cioccolato questa volta dovrà ricoprire l’intera superficie del dolce.

Ricoprire il dolce con la pellicola e metterlo in frigorifero per farlo rassodare. Toglierlo dallo stampo e prima di servirlo, decorarlo con dei pistacchi e un pò di zucchero a velo.

Bellissima e buonissima.

Fonte immagine

Torta in versione “gran biscotto”: ricetta numero 2

Questa torta è molto simile alla precedente, ma è ancora più semplice da preparare. Appoggiare i biscotti su un vassoio in verticale, alternandoli con della crema al cioccolato.

Ricoprire tutta la torta con della crema al cioccolato e servire decorata con delle mandorle tritate.

Fonte immagine

Buon appetito a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...