Tortino al cioccolato proteico: dietetico e goloso!

ricetta in collaborazione connn indovinatelo AdobeStock 386436039

Tortino al cioccolato proteico: velocissimo, dietetico e golosoo!

Sai che è possibile realizzare un morbidissimo tortino al cioccolato in 5 minuti? Credi a me: questo tortino super veloce e sano sul tuo palato, e su quello dei tuoi ospiti, risulterà una vera e propria goduria.

Vedrai che impiegherai più tempo a leggere questa pagina che a realizzare questo super buono tortino al cioccolato.

ricetta in collaborazione connn indovinatelo AdobeStock 386436039

Tortino al cioccolato proteico: velocissimo, dietetico e golosoo!

Gli ingredienti che dobbiamo usare per realizzare in modo estremamente veloce questo dessert sono:

  • 40 gr di yogurt greco
  • 3 gr di lievito
  • 25 gr di farina d’avena
  • 80 ml di albume d’uovo
  • 40 gr di eritritolo
  • 25 gr di cacao amaro

Continua a leggere e scoprirai come realizzare questo tortino al cioccolato morbidissimo impiegando solo una manciata di minuti. Non potrai trovare una ricetta più facile!

In una ciotola portiamo la farina d’avena e il cacao. Aggiungiamo l’eritritolo, il lievito e lo yogurt greco. Cominciamo a mescolare con una frusta a mano dopo aver aggiunto il peso dell’albume indicato nell’elenco posto poco sopra.

Dopodiché dovremo ottenere una cremina priva di grumi. Se questo non avverrà al “primo colpo” niente paura: aggiungiamo un po’ di latte e riprendiamo ad amalgamare. Lavoriamo quindi il composto con energia fino ad ottenere una crema priva di grumi e dalla consistenza desiderata.

A questo punto trasferiamo il composto realizzato in una ciotola. Dopodiché portiamo la ciotola in un microonde e lasciamo cuocere a massima potenza per 3 minuti.

Se in casa non disponete di un microonde si può tranquillamente cuocere il tortino in forno. Basterà semplicemente infornare il dolce per 15 – 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

LEGGI ANCHE:  Zuppa di ceci e zucca: gustosa, saporita e povera di calorie

In ogni caso quando il nostro tortino al cioccolato sarà pronto spolveriamo la superficie con il cacao e successivamente con il cocco rapè.

Non resta che portare il risultato in un piatto piano e affondare la forchetta nel tortino. Gustiamo in un solo boccone questa squisitezza cioccolatosa.

Buon soffice e dolce appetito a tutti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...