Trasformare un vaso di vetro in finta terracotta: ecco come!

trasformare un vaso di vetro trasformare in vaso di terracotta

Ebbene si, trasformare un vaso di vetro per ottenerne uno in finta terracotta è possibile: approfondiamo insieme!

I vasi di terracotta non smettono mai di conquistare il cuore di tutti noi, ma realizzarli si sa, non è poi così semplice. Bisogno avere molti materiali e soprattutto, un forno ad alta temperatura. Inoltre, questa pratica richiede anche grande manualità, che si può acquisire con la pratica e con il tempo.

trasformare un vaso di vetro 1
credit foto

Esiste però un metodo per ottenere dei finti vasi di terracotta in modo davvero semplicissimo e veloce, perfetto per chi ama dipingere! Per ottenerli, vi basterà riciclare delle bottiglie, delle ciotole o dei vasi di vetro e procurarvi solo qualche materiale, facile da reperire anche a costo basso.

Vediamo insieme come trasformare un vaso di vetro in terracotta, per decorare alla perfezione la nostra casa e tutto il nostro giardino. Cominciamo!

Trasformare un vaso di vetro in finta terracotta: da non perdere!

Credit video

Per prima cosa, dovete procurarvi alcuni materiali che saranno necessari per poter svolgere il lavoro:

  • vaso di vetro
  • vernice colorata
  • bicarbonato di sodio
  • contenitore di plastica
  • bastoncino di legno
  • pennelli

Il vaso di vetro può essere di qualsiasi dimensione e forma. Se non ne avete uno, potete anche riciclare un barattolo, una bottiglia o un bicchiere!
Prima di cominciare il lavoro, stendete un lenzuolo a terra, così da non rischiare di sporcare il pavimento. Comunque, vi consigliamo di svolgere questa attività in garage o all’aperto. Indossate abiti per le attività fai da te e dei guanti, così da proteggere anche la pelle.

A questo punto, posizionatevi sopra al lenzuolo con tutti i materiali che vi serviranno. Prendete un contenitore di plastica e aggiungete una goccio di vernice colorata, della tonalità che avete scelto per il vostro vaso. Unite ad essa, un po’ di bicarbonato di sodio e mescolate il tutto con un bastoncino di legno. Dovete ottenere una miscela granulosa e pastosa, quindi non liquida.

LEGGI ANCHE:  Muffins di zucca: soffici e dolci, SENZA zucchero e SENZA farina

Una volta ottenuta, cominciate a colorare il vaso di vetro con un pennello, ricoprendolo del tutto. Utilizzate un pennello grande per le superfici vaste, mentre un pennello piccolo per i dettagli. Al termine, lasciate asciugare il vostro vaso all’aria aperta per diverse ore et voilà, il vostro vaso in terracotta è pronto per essere utilizzato!

trasformare un vaso di vetro 2
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...