Trucco occhi: 8 segreti di una make up artist per farli risaltare

Trucco occhi: ecco alcuni piccoli segreti di una make up artist per far risaltare i tuoi occhi.

Conoscere alcuni piccoli segreti è la chiave del successo, e vedrai che tutti saranno incantati dal tuo aspetto curato e attraente.

1. Evidenzia le sopracciglia

Focalizza l’attenzione sulle sopracciglia, questo ti permetterà di migliorare la simmetria generale del viso. Dando la giusta forma le sopracciglia apriranno l’intera area degli occhi, rendendo la forma del viso più stretta o più larga. Ombretti e matite per sopracciglia possono aiutare a creare la forma perfetta permettendoti di truccare al meglio i tuoi occhi.

2. Applicare la matita bianca

Applicare la matita bianca all’interno dell’occhio renderà il tuo sguardo più fresco e luminoso. Tonalità chiare come i colori avorio o perla sono perfette.

3. Matita evidenziatore

Usa una matita evidenziatore color perla nell’angolo degli occhi sulla parte centrale della palpebra e subito sotto la parte esterna delle sopracciglia (vedi foto in basso)

4. Ciglia perfette

Usa il piegaciglia prima di applicare il mascara, iniziando dalla base delle ciglia. Applica il mascara posizionando la bacchetta alla radice delle ciglia e spostandola verso l’alto. Se poi le tue ciglia non sono abbastanza, in commercio troverai ciglia finte che possono aiutare molto per questo piccolo problema.

5. Ombretti beige

Una palette di ombretti marrone chiaro è perfetta per tutti senza nessuna eccezione! Applica una leggera ombra sulla palpebra, rendi il colore più scuro nell’angolo esterno, quindi applica nuovamente un colore chiaro sulla piega. Questo ti aiuterà ad accentuare la forma dei tuoi occhi.

6. Matita nera interno occhi

L’oscuramento della linea interna delle ciglia inferiori farà risaltare i tuoi occhi. Puoi sfumare questa linea anche verso l’esterno. Purtroppo questo trucco non è adeguato per occhi particolarmente piccoli.

LEGGI ANCHE:  Make up occhi: i migliori ombretti da usare sotto la mascherina!

7. Blu sulla palpebra

Il blu è perfetto per le donne che hanno gli occhi verdi, marroni o blu. Questo colore renderà i tuoi occhi più profondi ed espressivi.

8. A tutto colore!

Non aver paura del colore! Puoi usare ombretti colorati per aggiungere un tocco di colore o da applicare su tutta la palpebra. Inoltre, una soluzione vantaggiosa per tutti consiste nell’utilizzare la tonalità che corrisponde al colore dell’iride. Per un look più vivo applica colori complementari.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...