Uova in stile shabby chic: 20 idee per creare composizioni fantastiche!

Amate lo stile shabby chic e volete creare per la vostra casa qualche decorazione perfetta per il periodo pasquale? Ecco qualche fantastica idea.

1 – 10.Vari tipi di decorazioni per le uova

Riciclando il cartone delle uova è possibile creare un contenitore dove poter riporre i vostri addobbi pasquali, questo è stato dipinto con una vernice acrilica e poi decorato con la foto di un coniglietto e con due fiorellini di stoffa.

Con lo stile shabby chic è possibile decorare le uova, in questo caso sono stati utilizzati ritagli di carta, bottoni, pezzi di stoffa o di pizzo. Adagiate le vostre uova, che avete appena decorato, su della paglia.

Fonte immagine

11.Eleganti uova

Volete donare un tocco di eleganza alle vostre uova? Potete ricoprirle con del tessuto che assomiglia a delle bende, decoratele poi con dei fiorellini di stoffa, dei ritagli di carta e terminate utilizzando della colla con i glitter per rendere più chic le vostre uova.

Fonte immagine

12.Uova decorate con immagini di coniglietti

Dopo aver ricoperto le uova con della carta, utilizzate delle immagini di alcuni coniglietti per abbellire le uova. Ultimate la decorazione utilizzando dei bottoni e delle piume.

Fonte immagine

13.Uova con le immagini di farfalle

Queste uova sono state ricoperte con della vecchia carta di giornali sopra ad ognuna è stata dipinta l’immagine di una bellissima farfalla. Un’idea davvero originale.

Fonte immagine

14 Immagini con farfalle da scaricare per decorare le vostre uova

Di seguito troverete delle simpatiche farfalle, che si potranno stampare e ritagliare, perfette per abbellire le uova.

Fonte immagine

15 Immagini con cuori da scaricare per decorare le vostre uova

Anche i cuori sono perfetti per addobbare le uova, ecco qualche immagine.

Fonte immagine

16. Uova decorate con scampoli di stoffa

Gli scampoli di stoffa colorati possono essere utilizzati per ricoprire l’intera superficie delle uova. Saranno perfette per addobbare la nostra casa.

Fonte immagine

17 – 18.Dipingere sulle uova

Sopra queste uova, sono stati dipinti dei fiorellini colorati che sembrano quasi reali. Inoltre, è possibile abbellire le uova, anche utilizzando degli stampini da intingere nell’inchiostro di colore nero.

Fonte immagine

19.Decorazione in un barattolo

Riciclando un barattolo di vetro è possibile creare un fantastico addobbo perfetto anche come idea regalo. All’interno del contenitore potrete ricreare un piccolo nido con della paglia e del fieno da adagiare sopra un bastoncino. Potete decorare il coperchio utilizzando dei ritagli di spartiti musicali.

Fonte immagine

20.Uova decorate con fili di lana

Le uova possono essere decorate con dei fili di lana colorata. Per farlo occorre come prima cosa stendere uno strato di colla vinilica tutto intorno alla circonferenza dell’uovo. Prima che la colla si asciughi, con la lana ricoprire tutta la superficie delle uova.

Adagiate le uova appena create all’interno di un nido fatto con i legnetti. In pochi minuti avrete creato una fantastica composizione.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!