Vasellina e limone un ottimo abbinamento per avere…

Avete la pelle del viso grassa e non riuscite a trovare dei prodotti che fanno al caso vostro, senza dover spendere grandi cifre? Ecco come preparare una maschera a base di vasellina e limone.

Ingredienti ed occorrente per preparare la maschera a base di vasellina e limone

avrete bisogno di:

  • 3,75 grammi di vasellina
  • 1 limone (vi servirà solo il suo succo)
  • Una capsula di vitamina E (vi servirà solo il suo contenuto).

Inoltre vi serviranno:

  • Una ciotola dove mescolare gli ingredienti
  • Un cucchiaio
  • Un barattolo di vetro con il coperchio.

Come fare la maschera di vasellina e limone: lavare i recipienti

Assicuratevi prima di iniziare a preparare la vostra maschera, che i due recipienti siano ben puliti. Se non lo sono, lavateli con abbondante acqua calda e sapone. Sciacquare accuratamente e poi asciugare.

Amalgamare gli ingredienti

All’interno della ciotola, mettere la vasellina e unire mescolando, il succo di un limone intero. Il risultato che si dovrà ottenere dovrà essere un impasto compatto. Rompere la capsula di vitamina E e aggiungere quello che contiene al resto del composto, senza smettere di amalgamare con il cucchiaio.

Trasferire il composto appena ottenuto in un barattolo di vetro con il coperchio, in questo modo all’occorrenza avrete la vostra maschera a portata di mano.

Come applicare la maschera e quando

Lavare il viso con abbondante acqua tiepida e sapone neutro. Tamponare con un asciugamano pulito. Utilizzando un dischetto di cotone, prelevare un po’ di maschera e stenderla sul viso, attendere una decina di minuti prima di eliminare il rimedio con abbondante acqua e sapone.

Viene consigliato di applicare la vostra crema alla sera o poco prima di coricarsi e di evitare di utilizzarla durante l’arco della giornata, perché potrebbe rovinare la vostra epidermide.

LEGGI ANCHE:  Scopri il litchi: aumenta le difese immunitarie e rinforza le ossa

I primi risultati li potrete notare già il mattino seguente.

Effetti benefici degli ingredienti usati per fare la maschera

La vasellina, molto utilizzata nel campo della bellezza è un ottimo ingrediente, in grado di idratare la pelle secca.

Il succo di limone vi aiuterà a prevenire la comparsa di punti neri e di brufoli e la vitamina E invece è un ottimo alleato contro la formazione dei primi segni di invecchiamento della pelle.

Buon fai da te!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...