Vecchi bauli: soluzioni geniali per arredare con il riciclo

In soffitta avete trovato dei vecchi bauli, ma non avete idea di come riciclarli? Ecco qualche idea meravigliosa, che vi permetterà di realizzare dei complementi d’arredo davvero unici.

1.Tavolini o comodino: idea numero 1

Un’idea interessante per riutilizzare i vecchi bauli, prevede di utilizzarli come tavolini per il soggiorno o come comodini per la camera da letto. Se decidete di usarle il baule, come in questo caso, da tavolino per il soggiorno, potete fissare alla base dei piedini di legno. In questo modo, il vostro complemento d’arredo sarà rialzato da terra.

Fonte immagine

2.Tavolini o comodino: idea numero 2

Ma se invece avete optato per usare i vostri vecchi bauli come comodini, potete appoggiarli uno sopra l ‘altro e posizionati vicino al vostro letto. Avrete realizzato un comodo piano d’appoggio.

Fonte immagine

3.Tavolino da caffè contenitore

Se siete pratici con il fai da te, potete realizzare con delle aste di metallo, delle gambe da fissare sotto il vostro baule. Diventerà un pratico tavolino da mettere in soggiorno, perfetto anche per potervi riporre al suo interno, diversi oggetti.

Fonte immagine

4.Angolo retrò

Amate lo stile vintage? Potete ricreare un piccolo angolo in casa vostra, dove posizionare complementi d’arredo retrò, come vecchi bauli e vecchie scrivanie, da abbinare con dei paralumi e con delle gabbiette di metallo.

Fonte immagine

5.Arredamento Shabby chic

Per una casa arredata in stile Shabby chic, potete posizionare nel vostro salotto, oltre ad una grossa cornice per lo specchio e a delle tende in pizzo, un vecchio baule nel centro, che potrà fungere da tavolino. Un’idea davvero molto interessante.

Fonte immagine

6.Bauli in giardino

Un vecchio baule di legno è perfetto per poter essere trasformato in una fioriera vintage da mettere nel vostro giardino o nel vostro terrazzo.

Fonte immagine

7.Decorare il Natale

Riciclando un vecchio baule di legno, potete usarlo come decorazione natalizia. Al suo interno potete inserire un piccolo alberello di Natale, dei rami di abete e dei peluche, il tutto abbellito da luci a led, fiocchi rossi e pigne. Potrete posizionare il vostro baule natalizio, in casa vostra o nel vostro terrazzo.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!