Versa del cemento in un collant di nylon e il giorno dopo il risultato è meraviglioso!

In questo articolo ti diremo come realizzare  in mezz’ora  un decoro davvero originale per il tuo giardino o per la tua casa. Avrai bisogno di pochissimo materiale: cemento e vecchi collant.

Le sculture in cemento sono molto resistenti – questo spiega la loro popolarità. È molto facile lavorare con questo materiale, anche un aspirante esperto ce la farà. Puoi fare una scultura da giardino con sabbia e cemento lasciandola asciugare una sola notte.

Per evitare che la miscela di calcestruzzo si spacchi, è necessario prendere sabbia e cemento in un rapporto 2: 1. Una soluzione troppo liquida può spaccarsi rapidamente anche durante il processo di essiccazione. Affinché il materiale sia di plastico, aggiungere una piccola colla PVA.

Passiamo ora al processo di creazione di figure usando i collant. Per fare questo usiamo collant di 60 denari. Tagliate una calza e riempitela del mix di cemento. Se volete ottenere uno gnomo da giardino, allora nel posto dove dovrebbe essere il tuo naso – dovete legare un pezzo di collant con una corda. La parte superiore della calza è legata in modo da formare un cappuccio. Sopra il naso, leghiamo un pezzo di nylon, pre-impregnato di cemento. Questi saranno i baffi dello gnomo. Ora appendiamo il nostro gnomo su una fune orizzontale in modo che il fondo tocchi il pavimento. Quando tutto si asciuga avrete ottenuto uno gnomo davvero carino. Coloriamo la scultura o lasciamola grezza, fate come più vi aggrada.

Do igelitového vrecka nalial betónovú zmes a takto ju vytvaroval: Jeho nápad o pár hodín obdivovali všetci susedia z ulice!

Allo stesso modo puoi possiamo realizzare dei simpatici i polli. Solo che in questo caso, la calza con la miscela deve essere fissata leggermente ad angolo

Per polli così carini avrete solo bisogno di appendere  le calze di nylon riempite di cemento  in obliquo, facendo poggiare la base su un piano d’appoggio. Dopo la solidificazione della base del corpo, attaccare gli occhi e il becco. Dipingete le scultura a vostro gusto.

Per fare una bella zucca per il giardino, avrete bisogno di una calzamaglia in nylon, mix di cemento e una corda spessa.

Tagliare le calze di nylon. Riempire con miscela di cemento per formare una palla. Legate con un nodo le calze di nylon e spingete in dentro lo stesso nodo. Con l’aiuto di una corda formiamo gli spicchi dividendo per 2, poi 4, poi 6 e 8 parti. A poco a poco, otterrete le fette di zucca. Quando la miscela di calcestruzzo si è indurita, rimuovere accuratamente le corde e l’imbracatura. Incollate un tronchetto di legno al centro e dipingetela di arancione

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!