10 alberelli natalizi realizzati con materiali economici, alla portata di qualsiasi tasca.

Alberelli Natalizi economici: se le festività natalizie godono di un’atmosfera particolare è perché, prontamente, negozi e locali pubblici si lanciano nel business del momento trasformando le loro attività in attraenti punti di vendita e di incontro. Alcuni negozi – quelli dedicati all’oggettistica e alle decorazioni – in questo periodo non conoscono altra destinazione se non quella del Natale.

È proprio in questi esercizi commerciali che spesso ci fermiamo ad osservare, incantati e senza parole, decorazioni ed oggetti che, una volta ripresa lucidità, decidiamo di acquistare. Be’, almeno fin quando non giriamo l’etichetta che riporta il prezzo.

Il costo di questi oggetti può sembrare irragionevole, tuttavia bisogna considerare che si tratta spesso di decorazioni fatte a mano, investendo molto tempo, cura e pazienza. Detto questo, non vi è bisogno di rassegnarsi: se guardiamo gli stessi oggetti con gli occhi di un appassionato di bricolage, inizieremo a notare tutti i particolari che ci indurranno immediatamente a pensare: “Ah ma questo lo posso fare anch’io!”

10 alberelli natalizi realizzati con materiali economici, alla portata di qualsiasi tasca.

Questa idea non per niente sbagliata perché, come si è detto, quando gli oggetti costano tanto è proprio perché sono stati realizzati da persone e non da macchine. In poche parole, tutto quel che serve è un’idea chiara del progetto che si vuole intraprendere!

Con il video tutorial di oggi abbiamo la possibilità di osservare la lavorazione – e di imitarla – di 10 alberelli natalizi realizzati con materiali economici, alla portata di qualsiasi tasca.

Diverse di queste idee partono dalla stessa base: un cono di cartoncino da decorare con vernice spray, strass adesivi, lana, perline e altri articoli dal costo contenuto. Perfino una spazzola lavabottiglie può trasformarsi in un piacevole e originale alberello di Natale!

I tipi più “duri” vedranno perfino come realizzare un alberello con bulloni, catene, rondelle e chiodi… ma non credete che sia così grezzo, anzi, l’effetto è davvero sorprendente.

Date un’occhiata al video tutorial per scoprire quale idea vi ispira di più tra tutte!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!