Trucchi e accessori per un carnevale all’insegna del riciclo e del fai da te!
Alla fine del mese prossimo molte città italiane festeggeranno la festa più colorata e divertente dell’anno: il carnevale.
Con qualche materiale facilmente reperibile, sarà possibile creare molti accessori, ma anche dei make up favolosi che faranno invidia a tutti. Ecco qualche idea.
1. Dal forcone del diavolo al tridente del Dio del mare
Un forcone di plastica da diavoletto dipinto con della vernice spray azzurra, decorato con delle conchiglie e con dei brillantini dorati diventerà uno spettacolare tridente del Dio del mare.
2.Scarpe da strega nere
Queste scarpe farebbero invidia alle potenti streghe, perchè sono proprio originali. Le punte arricciate sono state fatte con della carta di giornale del nastro adesivo da imballaggi. Una volta create le punte, le scarpe sono state rivestite completamente con del giornale e della colla vinilica e sono state poi dipinte con della vernice spray nera. Una volta asciutta la vernice spray sono stati aggiunti i brillantini e le decorazioni dorate.
3.Scarpe da strega colorate
Queste scarpe da strega, sono veramente molto belle e sono state realizzate seguendo i procedimenti, base per fare le scarpe nere. Queste, sono state colorate con diversi colori e sono state decorate con degli strass adesivi.
4.Il cilindro
Realizzare questo cilindro è davvero molto semplice, non servono altro che cartoncini, stoffa simile a velluto, dei nastri, delle piume e una gruccia di ferro per appendere i vestiti.
5 Un fantastico make up
Ecco un’idea per un make up per carnevale davvero strepitosa. Con della lacca per capelli colorate i vostri capelli, dalla radice alle punte e dopo aver dipinto il contorno dei vostri occhi di viola, disegnate una bocca con dei denti. Dipingete la punta del vostro naso di viola e il vostro make up è pronto.
6.Un finto foro di proiettile
In queste foto viene mostrato come realizzare un finto foro di proiettile, questo make up, sarà perfetto anche per la notte di Halloween.
7. Doppio viso
L’effetto che si creerà con questo make up potrebbe fare quasi paura. Le due bocche, sia quella reale che quella dipinta sono state dipinte con un rossetto rosso, gli occhi sono stati truccati con dell’ombretto nero e per fare il secondo naso è stata usata della pasta modellabile da trucco.
8. Bambolina
Avete presente quelle bamboline che si avviano con una chiave metallica sulla schiena? Con un cartoncino, un tubo di cartone e della vernice acrilica potete trasformarvi in una di loro.
9 Coroncina del mare
Decorata con delle conchiglie dipinte di bianco di azzurro, questa bellissima coroncina è perfetta se desiderate travestirvi da Sirenetta.
10.Una nuvola con pioggia
Non avete idea di come travestirvi a carnevale? Prendete un ombrello, ricopritelo interamente con del cotone bianco, in modo da creare una grossa nuvola. Su tutta la circonferenza dell’ombrello appendetevi dei fili di nylon trasparente dove avrete inserito delle perline trasparenti. Inserite all’interno dell’ombrello delle lucine al led e la vostra nuvola con pioggia è pronta.
11.Tazza cappello fatta di carte da gioco
Questo strano cappello è stato realizzato con delle carte da gioco, tutte di colore rosso. Il risultato che si otterrà sarà davvero molto bello.
12.Collare di carte da gioco
Questo collare di carte da gioco è stato creato, prendendo un cartoncino a cui è stata tagliata la circonferenza del collo e con della colla stick e con la pinzatrice sono state fissate, a forma di semicerchio, le carte da gioco.
13.Coroncina di carte da gioco
Con delle carte da gioco è possibile realizzare anche una bellissima coroncina, che andrà decorata con un nastro di raso rosso.
14.Una medusa
Bellissimo il costume di questa medusa, creato con con dei nastri di raso colorati e con diverse tonalità di tulle.
15.Ombrello medusa: idea numero 1
Ad un grosso ombrello di plastica trasparente, fissate delle strisce di tessuto e delle collane di perle. Diventerà un perfetto ombrello da usare come travestimento.
16.Ombrello medusa: idea numero 2
A questo ombrello medusa, sono state aggiunte delle luci al led e degli occhi adesivi sul davanti.
17.Costume mattoncino dei lego
Uno scatolone e delle ciotoline di plastica trasparente, vi permetterà di realizzare il costume dei lego, per i vostri bambini.
18. Lumachina
Il guscio della lumachina e le sue antenne, sono state fatte con della carta da pacchi marrone. Per rendere indossabile il guscio, potete creare una sorta di zainetto con delle bretelle.
19.Una parrucca di nastri
I nastri riciclati da dei pacchetti e arricciati, uniti insieme possono diventare delle colorate e divertenti parrucche da indossare a carnevale.
20.Simpatici cappellini
Questi simpatici cappellini sono stati creati con dei bicchieri di carta colorati a cui sono stati aggiunti dei nastri, delle coccarde fatte con la stoffa, dei fiorellini colorati e delle piccole farfalline finte. Molto belli e veloci da realizzare.
Buon carnevale a tutti!