Le cassette della frutta, sono perfette per essere usarle come cesti pasquali. Ecco qualche splendida idea che lascerà tutti a bocca aperta.
1.Cestino con fodera
Per fare questo elegante cestino con fodera, è stata dipinta con della vernice bianca, l’esterno di una cassetta della frutta. Con una spugnetta, intinta nella vernice azzurra, aggiungere delle sfumature picchiettando la spugna sul legno. Lasciare asciugare ed incollare, con della colla vinilica, l’immagine di un fiore.
All’interno della cassetta incollare con della colla a caldo della stoffa, che abbia gli stessi colori delle vernici usate per dipingere il cesto. Sarà un perfetto contenitore per accogliere qualche pensierino da donare a Pasqua.
2.Cestini in stile shabby chic
Dopo aver dipinto e decorato con delle immagini tre cassette della frutta, della stessa dimensione, appoggiarle una sopra l’altra. Fissare le cassette con della colla resistente ed aggiungere un bigliettino, scritto su un cartoncino.
3. Cestini decorati per fare ordine
Questi cestini, ricavati da delle cassette della frutta, se impilati uno sopra l’altro sono perfetti per riordinare i giocattoli dei vostri bambini o per riporre le decorazioni pasquali.
4.Un cestino davvero carino
Volete fare un dono originale alle vostre amiche? Ecco un’idea fantastica da realizzare con delle piccole cassette della frutta. Sono state tutte dipinte con dei colori chiari e decorate con dei fiori o dei fiocchi fatti con della plastilina.
5.Vassoio o cestino per piante aromatiche
Una cassetta della frutta è perfetta per essere trasformata in un vassoio, da usare sia per portare in tavola le nostre pietanze, ma anche per poterci appoggiare le piantine aromatiche.
6 – 9 Video tutorial
3 fantastici lavoretti illustrati passo, passo per creare idee veramente deliziose
10. Video tutorial cesto primaverile/pasquale
11.Elegante vassoio per la colazione
Con una cassetta della frutta è possibile realizzare un elegante vassoio per la colazione. Farlo è molto semplice, occorre con un pennello stendere una mano di vernice acrilica nera che andrà ricoperta, una volta asciutta con tre mani di vernice di colore bianco. Quando sarà asciutta anche l’ultima passata, stendere uno strato di vernice protettiva apposita per il legno.
Nel centro della cassetta, incollare con la colla vinilica, un tovagliolo di carta, che dovrà essere rivestita con della pellicola trasparente adesiva.
Fonte immagine
12.Cestini decorati con il pizzo
Questi piccoli cestini, sono stati verniciati con delle tinte chiare, sono stati poi decorati con delle immagini floreali. Come ultimo passaggio, sono stati aggiunti dei pezzi di pizzo per rendere il cestino molto elegante e perfetto da essere regalato a Pasqua.
13. Magnifici cestini
Questi bellissimi cestini, sembrano dei complementi d’arredo comprati in qualche negozio costoso, ma in realtà sono state realizzate con delle cassette della frutta decorate tutte con delle vernici dalle tonalità differenti a cui sono state incollate delle immagini di alcuni fiori. Veramente di grande effetto.
14 – 15 Semplici cestini
Questi cestini, sono molto semplici da realizzare, perchè al posto di dipingere le cassette della frutta, le sue parti sono state tutte rivestite con della carta colorata adesiva. Un’idea davvero brillante.
16.Cassette in shabby chic
Un tocco shabby chic alle vostre case, può essere dato decorando delle cassette della frutta con delle eleganti scritte o con delle immagini di località incantevoli come Parigi. Veramente molto belle.
17. Cassette della frutta o Cestini personalizzati?
Un’idea originale per fare un dono ad una persona speciale, è quello di prendere una cassetta della frutta, dipingerla con i suoi colori preferiti. Decorarla con delle farfalline o con dei fiori ed aggiungere il suo nome scritto usando uno stencil.
18. Piccoli cestini porta tovaglioli
Se amate prendere il tè e il vostro frutto preferito sono le fragole, potete realizzare dei piccoli cestini, con delle cassette della frutta non tanto grandi e di forma quadrata. Verniciarle di bianco e decorarle con delle immagini di alcune fragole. Saranno perfetti sia come idea regalo per le vostre amiche, ma anche per abbellire le vostre tavole.
19. Un tocco di colore : idea numero 1
Queste cassette della frutta, sono state tutte dipinte della stessa tonalità di giallo acceso. Sono state impilate una sopra l’altra per creare un mobiletto utile, dove riporre gli oggetti.
20. Un tocco di colore: idea numero 2
Queste cassette sono state dipinte di due tonalità che si abbinano perfettamente. I colori sono il giallo acceso e il verde. Le cassette dipinte sono perfette per essere usate come vassoi .
21. Cassetta della frutta lasciata grezza
Anche se lasciata grezza una cassetta della frutta è perfetta per essere utilizzata per contenere un pensierino per Pasqua, come una pianta fiorita, delle candele o una composizione. Confezionate il tutto con corda e sacco.
Buona Pasqua a tutti!