Cuocere velocemente e senza forno, scopri con noi come!

Come cuocere velocemente e senza dover utilizzare per forza il forno? Ci sono dei trucchi da seguire per un metodo di cottura perfetto. Spesso, non dobbiamo ricorrere sempre al forno per determinati alimenti.

Le torte, le focacce o persino le pizze possono essere cotte in padella. Ma non solo: il risparmio è evidente. La cottura in forno è talvolta lunga e un consumo di elettricità ci porta a far lievitare i costi sulla bolletta.

Per esempio, le classiche torte, come per esempio la margherita o il cimabellone possono essere cotte normalmente in forno. Una ricetta veloce? Vi diamo gli ingredienti. Occorrono 120 grammi di zucchero, due uova, 250 ml di latte.

Poi, serviranno anche 200 grammi di farina, 50 ml di olio di semi, succo di mezzo limone e una bustina classica di lievito per dolci. Misceliamo tutti gli ingredienti e poi imburriamo e infariniamo una padella antiaderente.

Ecco come cuocere velocemente e senza forno: trucchi e consigli

Dobbiamo far cuocere la torta per i primi cinque minuti a fiamma alta e poi per il resto di 20 minuti a fiamma moderata: giriamo dall’altro lato, e cuociamo ancora per dieci minuti.

Sulla padella con il buco a centro, che va sui fornelli, possiamo cuocere tranquillamente la carne con le patate. Non dovremo neppure metterli in forno, perché il risultato sarà lo stesso e risulteranno croccanti.

Credete che il cartoccio possa essere fatto solo al forno? E invece va benissimo persino sulla bistecchiera. Dobbiamo unicamente preparare il nostro cartoccio di pesce, riempiendolo con le verdure e gli aromi prima di metterlo su.

Chiudiamo il cartoccio molto bene, onde evitare che il ripieno possa fuoriuscire durante la cottura. Procediamo con lo scaldare la bistecchiera e successivamente possiamo riporre il nostro cartoccio: al massimo un quarto d’ora per lato, e il pesce sarà pronto e delizioso.

Speriamo di esservi stati d’aiuto: vi auguriamo buon appetito e buona cucina.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!