Ecco Come realizzare degli oggetti particolari in resina

La resina è un modo semplice per realizzare oggetti e accessori da indossare quotidianamente. Le possibilità offerte da questo materiale sono davvero tante e in questo articolo cerchiamo di riportare le migliori idee per creare piccoli oggetti, accessori e gioielli in resina.

Crystal Jewelry Mold Pendant Pyramid Silicone Ornaments Resin Hand Making Tool

Sono decine e decine i metodi per realizzare accessori con le nostre mani, tutti più o meno impegnativi. Uno sforzo minimo sarà invece richiesto dall’uso della resina.

In vendita nei negozi di bricolage oppure online (ad esempio su Amazon), questo prodotto si presenta solitamente all’interno di flaconi più o meno grandi ad un costo accessibile.

 

How to Create DIY Photo Pendents Tutorial.

Una confezione di 800 grammi costa circa 18 euro, ma si tratta di una quantità tale da poter realizzare centinaia di gioielli.

How do you preserve your summer memories? Most people take photos and make short videos of their trips, buy souvenirs, scrapbook, blog about their experiences.... Another way of ensuring your memories last a long time is collecting things that remind you of the great times experienced during the sunny season - seashells, bird feathers, vials of sand, unusual rocks and..... flowers. That's right, flowers are not just something to enjoy in spring and summer. Drying or pressing them ensures...

Anche se potremmo trovare resine colorate, il consiglio è sempre di scegliere quella trasparente, dato che ci lascia piena libertà di decorazione.

anillo-resina 2

Resin bezels

Anelli, ciondoli, spille e portachiavi sono alcuni degli oggetti che più comunemente vengono realizzati a casa con questo materiale. Il suo impiego è davvero semplice: basta versarlo e attendere che si asciughi diventando solido.

Molde Silicone Quente Resina faça você mesmo molde de fundição Joias Pingente Handmake Fazendo Artesanato | Artesanato, Materiais para artesanato - uso geral, Materiais para artesanato | eBay!

Il segreto sta nei dettagli che decidiamo di inserire tra uno strato e l’altro di resina. Può trattarsi si uno più colori, piccole sagome e disegni di vario genere. È sufficiente stampare o disegnare a mano ciò che desideriamo, poi inserirlo tra due strati di resina.

Silicone Mould DIY Resin Casting Jewelry Pendant Mold Handmake Crafts Making

Alcune di queste idee sono davvero originali e vale la pena tentare anche una sola volta. Trattandosi di un lavoro molto semplice, potrebbe essere un’idea carina da proporre anche ai più piccoli.

Pusteblumenkette auf Etsy bei ZeitlosSchmuckDesign

Inizialmente potremo limitarci a progetti più facili da eseguire, poi con il tempo e l’esperienza riusciremo a realizzare oggetti davvero belli, più dettagliati e in alcuni casi raffinati. Un passo alla volta e si raggiungeranno alti livelli di artigianato.

LEGGI ANCHE:  Complementi d'arredo fai da te: tantissimi progetti con la corda a costo quasi 0!

小さな海切りレジンのネックレス の画像|furu道具にっき~大好きな古道具とビーチコーミングと手作り雑貨~

Sperando che queste idee vi siano piaciute, vi lasciamo ponderare sugli articoli da realizzare con la resina!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...