Gli abiti vecchi non si buttano, cambiano look. Guarda queste idee!

Gli abiti vecchi non vanno buttati si possono riciclare o rinnovare in 1000 modi, in questo articolo ve ne mostreremo alcuni.

Con il cambio stagionale, capita molte volte, mentre si fa ordine nell’armadio, di buttare via dei vestiti. Ma con qualche piccolo suggerimento e con pochissimi materiali, tutti facilmente reperibili, è possibile dare una nuova vita ed un nuovo look, a quegli indumenti che non ci piacciono più. Ecco qualche fantastica idea.

1.Una simpatica t-shirt

Una vecchia t-shirt, cambierà look, se taglierete una striscia alta 2 cm dal fondo della maglietta e  un triangolino sulle due maniche, usando un paio di forbici. Prendete ora la striscia ricavata, tagliatela a metà ed incollatela, facendo un fiocchetto, nel centro dei due triangoli ricavati prima. Per incollare il tessuto usate una colla apposita.

How to Make T-Shirt Bow Sleeves without Sewing – DIY:

2. Da una semplice t-shirt ad un elegante indumento

Una vecchia t-shirt, può essere trasformata in una maglietta molto elegante, semplicemente aggiungendo dei fili di perle di plastica. Per farlo, occorre tagliare  con un paio di forbici, un ovale all’altezza delle due spalle e con uno strato di colla per tessuti, piegare il bordo verso l’interno. Prendere ora dei fili di perle di plastica, e con ago e filo di cotone, fissare le perle alla maglietta. Il risultato sarà davvero strepitoso.

Embellished Cut-out Shoulder Tutorial:

3. Girocollo di borchie

Un vecchia maglietta a maniche corte un pochino larga, è perfetta per realizzare una t-shirt con girocollo, da decorare con delle borchie e con degli strass. Per fissare le borchie e gli strass alla stoffa usare un paio di pinze da bigiotteria.

nifty collar technique:

4. Una maglia traforata

Prendere una maglietta di cotone nera o grigia scura e con un gessetto da sarta bianco, disegnare delle forme geometriche, su vari punti delle maniche e del girocollo. Con le forbici tagliare queste parti e la maglietta traforata è pronta per essere indossata.

gli abiti vecchi, nuovo look

5. Camicia con scollatura

Una vecchia camicia scura, può essere trasformata aggiungendo una originale scollatura. Per farlo, basta praticare dei segni che tracciano il contorno davanti del colletto, con un gessetto bianco. Tagliare con un paio di forbici e la vostra camicia avrà una bellissima scollatura.

Turn a regular old button-down shirt into something much more on trend. | 31 Easy DIY Projects You Won't Believe Are No-Sew:

5.Camicia di due colori

Questa bellissima camicia è stata realizzata usando come base una camicia a maniche corte, bianca. L’effetto che si otterrà sarà fantastico.

diy shirt:

Gli abiti vecchi non si buttano, ecco come rinnovarli a costo 0!

6. Camicia con effetto speciale

Candeggina, camicia nera, elastici, due pezzi di legno, guanti in plastica usa e getta e una bacinella di plastica, questi sono i materiali per creare l’effetto speciale. Lasciate asciugare all’aria e lavate la camicia a mano, prima di indossarla.

rinnovare abiti vecchi

7. Maglietta arcobaleno

Per creare un effetto arcobaleno su una maglietta di cotone occorre: una maglietta di cotone scura, della candeggina, della vernice spray multicolore, un tubo di plastica e guanti di plastica. Prendere una maglietta di cotone e con le dita tenere il centro ed arricciarla su se stessa. Con la candeggina, versata in uno spruzzino, vaporizzare il liquido sul centro della maglietta. Usando il tubo di plastica stendere la maglia e lasciare asciugare la candeggina.

Lavare la maglia sotto l’acqua corrente e con la vernice spray colorata, vaporizzare la maglietta. Lasciare asciugare prima di poterla indossare.

 

Spray bleach, then colors.:

8. Da una maglietta a maniche corte ad un top

Molto bello questo top, ricavato da una maglietta a maniche corte. Realizzarlo è stato molto semplice, perchè è bastato tagliare in più parti (maniche e girocollo) la t-shirt, legare con un nastrino di raso la due spalline, sulla schiena e il vostro top è pronto per essere indossato.

Cute DIY shirt:

Buon riciclo a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!