Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Neve artificiale fai da te: Ecco come realizzarla a costo 0 (Video tutorial)

Pubblicità

Neve artificiale fai da te: è giunto il momento di portare le nostre decorazioni natalizie al livello successivo. No, non stiamo parlando di un nuovo, complesso, mastodontico progetto fai-da-te che ci trasformerà automaticamente in ingegneri edili – ma di semplice neve.

La neve è il simbolo dell’inverno e dunque del Natale. Ne basta un sottilissimo strato per trasformare una insignificante decorazione nell’oggetto più in vista della nostra abitazione. Vediamo dunque come preparare della neve artificiale in pochissimi minuti e con un metodo veramente semplice.

Cosa occorre per preparare la neve artificiale

un contenitore
del bicarbonato
della schiuma da barba

Quantità e dimensioni dei contenitori sono da stabilirsi in base alle proprie esigenze. Come vedete, si tratta di prodotti presenti in tutte le case che consentono di poter produrre neve artificiale in qualsiasi momento ed evitando appositi acquisti.

Procedimento:

Pubblicità

Versiamo all’interno del contenitore tre cucchiai abbondanti di bicarbonato, dunque aggiungiamo una quantità minore di schiuma da barba. Con le mani lavoriamo il composto per qualche minuti, fino ad ottenere, appunto, la consistenza della neve.

A seconda della quantità di neve che vogliamo ottenere aumenteremo le dosi utilizzando le proporzioni qui consigliate.

La neve artificiale può essere utilizzata, ad esempio, sul presepe ma anche sulle tante decorazioni che ci divertiamo a creare con l’aiuto dei numerosi progetti fai-da-te.

Possiamo dire inoltre che questo metodo è praticamente a costo zero: utilizzeremo prodotti che abbiamo già in casa e risparmieremo sull’acquisto di neve artificiale.

Ecco un video tutorial che vi mostra passo, passo come fare la neve artificiale.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...