Rimodellare gli zigomi: il make-up per definire il viso e sembrare più giovani

Volete alzare i vostri zigomi e scolpire il viso per un lifting immediato? Non dovete ricorrere alla chirurgia, vi basta conoscere i colori migliori per un effetto assicurato e le tecniche da mettere in pratica per un aspetto rimpolpato. Il trucco fa miracoli!

Zigomi alti e lisci

Un perfetto equilibrio tra luci ed ombre, un pennello ad hoc ed il gioco è fatto: questa zona del volto, messa in risalto con un effetto chiaroscuro, può migliorare decisamente la vostra immagine. Gli zigomi, infatti, ridisegnano le proporzioni e mettono in risalto il volto, donando un’allure più aristocratica.

Ma per ridefinire i contorni, servono ovviamente i prodotti giusti! Utilizzate pochi cosmetici, preferibilmente in polvere per evitare un risultato artificioso: blush, terre e ciprie.

In commercio potete trovare anche delle vere e proprie palette con tutte le cialde necessarie per la bellezza delle vostre guance. Per un tocco di luce in più, osate con l’illuminante!

Di fondamentale importanza è il pennello: dovrà essere ricco di setole ed angolato!

Come realizzare il make-up effetto push-up

La tecnica giusta per alzare i vostri zigomi è indubbiamente il soft contouring, che ovviamente varia a seconda della forma del vostro viso, nell’immagine che segue vi mostreremo i punti fondamentali per intervenire con i vari passaggi.

Rispetto al contouring classico, che utilizza prodotti in crema e pastosi, questa tecnica gioca sulle tonalità con leggerezza per ottenere un risultato più naturale.

Eccovi tutti i passaggi che dovrete fare per ottenere un effetto lifting con il solo make-up!

  1. Sul viso ben deterso, spalmate la vostra crema viso come base del trucco.
  2. Utilizzate, poi, due fondotinta diversi: uno leggermente più chiaro del vostro incarnato, da applicare nella zona V sotto gli occhi e sulla fronte, l’altro leggermente più scuro da sfumare sull’osso mandibolare e sulle tempie. Avrete subito l’impressione di un viso più scolpito e proporzionato.
  3. Spolverate la cipria, rigorosamente trasparente, per opacizzare ed uniformare gli stacchi di colore.
  4. Stendete il blush sulle guance ed il gioco è fatto! Sarete divine!
LEGGI ANCHE:  Mente pronta con la menta! Assolutamente da provare!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...