Redazione Contatti Impostazioni Privacy

31 Trucchetti per avere una casa organizzata al Top

Pubblicità

Non esiste niente di meglio che avere una casa organizzata, che consente di avere una vita meno complicata e che ci permetta di risparmiare del tempo . La regola fondamentale  che bisognerebbe seguire, per pulire e tenere tutto in ordine, è quella di avere ogni cosa al suo posto.

Utilizzando dei comuni oggetti e seguendo dei semplici consigli, si potrà organizzare ogni ambiente al meglio.

Ecco qualche idea stupenda.

 1. Organizer per prodotti pulizia da appendere

Inserire sul retro delle porte, delle tasche salva-spazio.  Saranno perfette per poter sistemare i prodotti della pulizia!
Pubblicità

2.Flaconi in ordine sotto il lavandino

Fissando un’asta estendibile, come quelle per le tende, sotto il lavello della cucina, potrete appendere i flaconi  dei detersivi spray. Sarà sempre tutto in ordine.

Fonte immagine

3.Graffetta per tenere il segno del nastro adesivo

Pubblicità

Per risparmiare del tempo, utilizzate una graffetta di metallo, per ritrovare facilmente l’inizio del nastro adesivo. Un metodo fantastico.

4.Per tenere in ordine l’occorrente per il fai da te

Con dei ganci metallici, dei cesti e dei barattoli con magneti, possiamo creare una parete, perfetta per tenere in ordine il materiale per il fai da te. Il tutto senza spendere grandi cifre .

5.Con le scatolette di metallo

Pubblicità

6.Bottiglie di vetro in una cassetta di legno per mettere in mostra i gioielli

Delle semplici bottiglie per sistemare e tenere in vista i vostri gioielli.

7.Make up organizzato con le calamite su una lavagna magnetica

Il trucco organizzato in maniera impeccabile con una semplice calamita attaccata sul retro delle confezioni per poi sistematele su una lavagna magnetica.

Fonte immagine

8.Cassetto in ordine piegando bene i vestiti

Pubblicità

Piegando accuratamente  gli indumenti nei vostri cassetti, conterranno il doppio dei vestiti. Sarà un’idea fantastica e super economica.

Fonte immagine

9.Armadio in ordine

Mettete le grucce all’indietro nei vostri armadi. Ogni volta che prendete i vestiti da  indossare  rimettete le grucce in avanti. Durante il cambio stagionale, questo metodo vi aiuterà a sapere cosa buttare o dare in beneficenza.

Fonte immagine

10. Una scala come stendino per appendere i panni da asciugare

Una vecchia scala,  può essere appesa sul soffitto con delle catenelle di metallo. Sarà perfetta per  diventare  un ottimo stendino da mettere nel  locale lavanderia.

11. Cestini sotto la lavatrice per dividere i panni da lavare

Sopraelevando la lavatrice e l’asciugatrice con un pallet di legno dipinto,  potrete sistemarci   i cesti per dividere la biancheria sporca da lavare.

Fonte immagine

12.Cesti di vimini per mettere in ordine il bagno

Appendete dei cestini a delle aste di metallo, diventano degli ottimo contenitori utilissimi anche in bagno.

Fonte immagine

13.Barattoli di vetro per riporre gli oggetti in bagno

Pubblicità
I barattoli delle conserve possono essere un modo alternativo per riporre molti oggetti.

14.Pinzette e forbici in ordine con le calamite

Pinzette e forbicine, potete tenerle in ordine, utilizzando dei piccoli magneti. Incollateli con una punta di colla a caldo nel mobiletto del bagno, eviterete di perdere tempo a cercarle quando vi servono.

Fonte immagine

Pubblicità

15.Tubi in PVC  per riporre piastre e arriccia capelli

Fissare dei tubi in PVC, con della colla a caldo, all’interno delle ante dei mobili. E’ un ottimo metodo per poter riporre le piastre e gli arriccia capelli.

Fonte immagine

16.Da porta riviste ad appoggio per il phon

Applicando un portariviste di metallo, sulla parte interna di un armadietto del bagno, si può utilizzare per poterci appoggiare il phon per i capelli.

17.Persiana di legno come porta riviste

Una vecchia persiana di legno, può essere riciclata per diventare un bellissimo porta riviste, perfetto da appendere su una parete di casa. Se volete dare un tocco di colore all’ambiente, dipingete la persiana con dei vernici per il legno. Un’idea shabby chic.

Pubblicità

18.Mensola sopra la porta per gli oggetti che non servono sempre

Fissate con delle viti, una mensola di legno riciclato,  sopra una porta. Vi aiuterà a ricavare dello spazio extra dove riporre con facilità, alcuni oggetti che usate raramente.

Fonte immagine

19.Per mettere in ordine le lenzuola

Sistemate all’interno di una federa di cotone, il completo delle lenzuola piegato accuratamente.  Sarà il modo migliore per  tenere tutto in ordine e a portata di mano.

Fonte immagine

20.Cassetti in ordine

I cartoni vuoti delle uova e gli stampini dei cup cake,  sono perfetti per essere usati, per tenere in ordine i cassetti della cucina o della scrivania.

21.Cestini di metallo come mensole porta oggetti

I cestini di metallo che si possono utilizzare come mensole. Sono ottime non solo per ricavare altro spazio all’interno dei mobili della cucina, ma anche per riporre delle tazzine o altri oggetti.

22.Magneti porta spezie

Un’idea magnifica per creare qualcosa utile a decorare la cucina, è quella di realizzare dei magneti porta spezie. Si potranno appendere sulla cappa in metallo o sulla porta del frigorifero.

Fonte immagine

23.Cestelli per mettere in ordine nel freezer

Per separare i cibi congelati vi serviranno dei semplicissimi cestelli in plastica. Oltre ad organizzare al meglio lo spazio,  potrete prendere il necessario senza dover tirare tutto fuori.

Pubblicità

24.Coltelli disposti su una lastra di metallo

Un’idea fantastica per organizzare la vostra casa e la vostra cucina al meglio, è quella di appendere una semplice lastra di metallo alla parete. La calamita terrà ben saldo le lame dei coltelli e il tutto risulterà più ordinato.

Fonte immagine

 25.Da un porta riviste ad un porta coperchi delle pentole

Un vecchio portariviste di metallo, può essere riciclato per diventare un utilissimo porta coperchi delle pentole, da mettere in cucina. Semplicemente fantastico.

Fonte immagine

26.Aste regolabili per le tende per tenere in ordine i vassoi e i taglieri

Pubblicità
Fissate delle aste regolabili, per le tende, in verticale all’interno di un mobile della cucina. In questo modo si  teneranno in ordine i  vassoi e i taglieri.

27.Pinze fermacarte per i cavi

Le pinze fermacarte attaccate alla scrivania, si potranno usare per sosterranno tutti i vostri cavi, evitando caos e il disordine.

Fonte immagine

Pubblicità

28.Etichette adesive sui cavi elettrici

Scrivere su delle etichette a  che elettrodomestico appartengono  i cavi. In questo modo,  eviterete di impazzire inutilmente.

Fonte immagine

29.Garage sempre organizzato

Con una parete forata, si può trovare la sistemazione per numerosi oggetti. Si manterrà il nostro garage in perfetto ordine.

Fonte immagine

30.Palloni in ordine

 Il modo migliore per tenere in ordine i palloni, sono ganci elastici da fissare ad una parete o ad una mensola.

Pubblicità

31.Cestino per auto

Non solo in casa, ma anche nella propria automobile, bisogna cercare di organizzare al meglio lo spazio. Utilizzando un piccolo cestino della spazzatura, si eviteranno di accumulare in giro cartacce e fazzoletti sporchi.

Fonte immagine

Buone pulizie a tutte voi!


Potrebbe interessarti anche...