Avete mai fatto questo con lo smalto che vi avanza? Non crederete ai vostri occhi!

Chi ama mostrare delle mani curate avrà a casa qualche flacone di smalto… o possiamo dire qualcuno di troppo. Le donne che hanno tale passione continueranno infatti ad acquistare smalto su smalto pur avendone già abbastanza a casa.

È inevitabile, se si procedere per lungo tempo in questo modo, che in casa si accumuleranno smalti di cui neanche ricordiamo, oppure abbiamo volutamente messo da parte perché non soddisfano i nostri desideri.

In questo articolo vediamo come usare lo smalto per creare dei bellissimi lavoretti decorativi fai-da-te.

Come realizzare fiori e alberi con lo smalto

Risultati immagini per 8 Diy con esmalte de uñas

Creare fiori e alberelli con dello smalto è semplice e non richiede una spesa elevata (se non quella per lo smalto inutilizzato, si intende).

Risultati immagini per 8 Diy con esmalte de uñas

Avremo bisogno di:

filo metallico molto sottile
smalto
pinza
penna o tubo di diametro simile

Spring wire necklace with nail polish by seehowwemakeit.bl... & semeistvoadams.bl... .........................................................................................................Schmuck im Wert von mindestens g e s c h e n k t !! Silandu.de besuchen und Gutscheincode eingeben: HTTKQJNQ-2016

Il filo metallico deve essere molto sottile perché costituirà la struttura dei nostri lavori. Più sottile è, più sarà facile modellarlo e tagliarlo. A questo scopo serviranno le pinze, mentre lo smalto darà corpo alla figura che vogliamo realizzare.

紫のバラのしおり☆ブックマーカー 4 …

Per gran parte del lavoro non dovremo fare altro che modellare il nostro file metallico con lo scopo di creare dei fiorellini, o meglio dei petali. Ci aiuteremo con un tubo di piccole dimensioni, ad esempio una penna, in modo da creare più rapidamente la forma giusta.

A "lounge" of lizards. Glass and wire sculptures, each approx 7".

La pinza servirà invece ad attorcigliare lo stesso filo per chiudere in modo ben saldo e infine a spezzare.

Tree of life 4 Seasons, wire tree of life with nail enamel flowers

Imparata questa tecnica e messi da parte un po’ di fiorellini metallici potremo mettere mano al nostro smalto. Versiamolo all’interno di un contenitore e immergiamo i petali ancora vuoti nello smalto.

LEGGI ANCHE:  Colpi di sole fai da te, naturali e stupefacenti anche d’inverno!

Wire + Nail polish = Flowers....now what do I do with them?!

Basterà un solo secondo per riempirli e farli diventare colorati. Lo smalto dovrà asciugare prima che il lavoro venga rovinato, cerchiamo dunque di appoggiarli su una superficie in modo che non possano cadere.

string to make nail polish flowers!

3b56bf81a844e0d5c1903104f8916aad (476x700, 229Kb)

Questi fiorellini colorati potranno in seguito essere incollati su altre strutture, oppure diventare gioielli.

Bijoux en vernis à ongle | Ciloubidouille

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...