Croccantissimi e con meno di 60 calorie, più buoni delle patatine

Meno di 60 calorie per dei buonissimi cracker al rosmarino!

La ricetta che ti proponiamo qui sotto è super facile e super leggera: considera che i buonissimi cracker che usciranno dal tuo forno dopo aver seguito le nostre istruzioni contengono solo 13 calorie ciascuno!

Gli ingredienti che ti servono per la preparazione sono questi: quattro sfoglie già pronte per involtini primavera; due cucchiaini e mezzo (da tè) di olio extra vergine di oliva; un cucchiaino da tè di rosmarino tritato finemente; sale comune o marino.

Cracker al rosmarino: meno di 60 calorie e più buoni delle patatine: procedi così

cracker al rosmarino

credit foto

Uno. Preriscalda il forno a 190 gradi. Stendi della carta forno su una teglia. Stendi parecchi strati di carta da cucina su un piano di lavoro.

Due. Taglia gli involtini a metà e disponili uno sopra l’altro. Poi taglia le metà in tre rettangoli uguali.

Tre. Spruzza la teglia che hai preparato prima con dell’olio d’oliva. Usa le dita per distribuire uniformemente l’olio sulla carta forno.

Quattro. Posa un rettangolo di involtino primavera sulla teglia poi mettilo a faccia in su, affinché la parte oleata sia quella sopra. Ripeti l’operazione per tutti i rettangoli e disponili in file ordinate. Usa le dita per distribuire bene l’olio sopra i tuoi cracker.

Cinque. Spolvera leggermente con del sale e poi col rosmarino tritato.

Sei. Cuoci per un cinque o sei minuti e comunque fino a che non prendono un colore giallo chiaro. Considera che continueranno a scurirsi anche dopo tolti dal forno, quindi è bene che non prendano troppo colore.

Sette. Togli i cracker dalla teglia e posali sulla carta da cucina affinché si raffreddino. Conservali in un barattolo a tenuta d’aria. Si sposano benissimo con dell’hummus, ma vanno benone anche da soli.

In poco meno di venti minuti hai cucinato dei cracker davvero gustosi e soprattutto molto,  molto leggeri: chi ha detto che il gusto non può accompagnarsi alla linea?

Buon appetito!

meno di 60 calorie

Fonte immagine

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!