Ecco come realizzare in modo semplice ed economico una colomba pasquale

Tra tutti i simboli della Pasqua la colomba è sicuramente quello più significativo. È attraverso le sue ali e il suo candore che la pace viene rappresentata durante questa festa, mentre con il becco brandisce un ramoscello di palma, anch’esso simbolo della pace.

Risultati immagini per TUTORIAL - Colomba di Pasqua (HOMEDECOR)

In questo periodo di tumulti globali di colombe ce ne vorrebbero un bel po’! Nel nostro piccolo non possiamo fare altro che mettere in pratica ciò che la colomba rappresenta, e durante il periodo pasquale possiamo manifestare i nostri intenti anche con visivamente, magari attraverso qualche decorazione fai da te, economica ma efficace.

In questo tutorial vediamo come realizzare una colomba di Pasqua in “3D” con del semplice cartoncino!

Per realizzare la colomba pasquale con il cartoncino servono alcuni semplici strumenti. Oltre al cartoncino stesso – bianco, ovviamente! – prepariamo a portata di mano un taglierino, uno stick di colla, una matita, un pennarello e delle forbici. In pratica basterà frugare nel portapastelli dei bambini.

Il procedimento non è complicato ma è indispensabile seguire correttamente le istruzioni del tutorial. Nel video vedremo passo per passo come fare, dunque non dovrebbero presentarsi difficoltà né particolari problemi.

In pratica dovremo disegnare alcune sagome sul cartoncino, ritagliare e lavorarci un po’ in modo da ottenere da un semplice disegno su carta una figura tridimensionale. A lavoro finito potremo anche praticare un piccolo foro per infilare un filo e appendere le colombe in diverse zone della casa, magari realizzando un intero stormo.

Dare il giusto rilievo anche a questo simbolo della Pasqua è molto importante, essendo ormai quasi tutte le feste ridotte ad una celebrazione commerciale. Nel caso della Pasqua, ad esempio, a festeggiare sono più i produttori di cioccolato che lo spirito di pace che questa festività dovrebbe rappresentare.

Ciò non è detto che dovremo privarci anche delle piccole gioie materiali, ma almeno associamole a quelle spirituali!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!