Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tisane drenanti e depurative: 3 ricette efficaci per un corpo fantastico!

Pubblicità

Le tisane drenanti sono perfette per chi soffre di ritenzione idrica e in questo articolo non ne troverete solo una, ma ben tre !

La ritenzione idrica è un disturbo che si manifesta quando il corpo non è in grado di espellere tutti i liquidi. È importante ricordare che, per una corretta e sana alimentazione, bisognerebbe bere 2 litri al giorno d’acqua per idratare il corpo e favorire l’espulsione delle tossine.

Un altro consiglio da seguire è di consumare 5 porzioni al giorno di frutta e verdura e integrare con gustose tisane! Eccone tre, composte da 5 erbe benefiche, perfette da inserire nella propria dieta e in grado di rinfrescare e drenare il corpo! Potrete assumerle calde o fredde come preferite e a seconda della temperatura della vostra estate… Sono perfette la sera, prima di andare a dormire per promuovere appieno il ricambio cellulare e la depurazione, ma funzionano anche durante la giornata per reintegrare i liquidi e innescare la diuresi o al risveglio, al posto del caffè, per riattivare il metabolismo.  Curiose ? Iniziamo!

Pubblicità

Tre tisane

1. Tre tisane drenanti e depurative: betulla e equiseto.

La betulla e l’equiseto sono due erbe ricche di benefici per il corpo!
Sono in grado di ripulire i reni dalle tossine, ridurre e mantenere bassi i livelli del colesterolo, combattere ed eliminare la cellulite, i gonfiori e prendersi cura dei capillari.

Ottime per chi soffre di unghie fragile, poiché rendono più forti e robusti i capelli, le unghie e le ossa!
Questa tisana, ricca di energia, non dovrebbe mai mancare nella dieta di uno sportivo.

2. Ortica e tarassaco.

Se cercate una tisana ideale per depurare il corpo, bene l’avete trovata!

Due erbe perfette per ripulire il fegato dalle tossine, alleggerire la pressione arteriosa e agevolare il transito intestinale.

Pubblicità

3. Tisana ribes nero

Impossibile resistere al ribes nero, il frutto dai mille benefici!

La tisana al ribes nero è una bevanda antinfiammatoria, rinfrescante e gustosa, in grado di rallentare l’invecchiamento, combattere i dolori muscolari e l‘ipertensione arteriosa. Aiuta anche a prevenire i calcoli ai reni e i radicali liberi.


Potrebbe interessarti anche...