Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Una torta semplicissima e con solo tre ingredienti. Buonissima!!!

Pubblicità

Questa è una torta davvero semplicissima con solo tre ingredienti, per uno stampo da 18 centimetri occorrono questi ingredienti:

  • 120 gr di Philadelphia
  • 120 gr di cioccolato bianco
  • 3 uova

Anche se quando io la preparo per i miei tre angioletti raddoppio le dosi, e vi garantisco che ne sono veramente entusiasti e piace tantissimo anche a me 😉

Pubblicità

Ecco come procedere per questa delizia:

torta con solo tre ingredient

Cominciamo col dividere le chiare dai tuorli, gli albumi in una ciotola più grande per poterli montare a neve ben ferma e teneteli da parte coprendoli con una pellicola trasparente. Accendete il forno a 170 gradi e procedete col rivestire la teglia imburrandola e facendo aderire perfettamente la carta forno.

Ora procediamo con o sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, ma attente: l’acqua non deve mai bollire (è possibile scioglierlo anche le microonde). Ora amalgamiamo bene la cioccolata con la Philadelphia e incorporiamo i tuorli uno ad uno. Montiamo gli albumi a neve ben ferma e poi con una spatola incorporiamoli alla crema che abbiamo creato col cioccolato, la Philadelphia e i tuorli. Non dimenticate i movimenti circolari per non smontare le chiare.

Abbiamo ottenuto una deliziosa crema densa ma fluida mettiamola nella nostra teglia imburrata e rivestita con carta forno.

Rivestiamo la teglia esternamente con carta alluminio in quanto la nostra torta va cotta a bagno maria in forno. Poggiamo la teglia nella placca del forno e aggiungiamo acqua calda e inseriamo nel forno nella parte centrale e a forno già caldo a 170 gradi, cuociamo per 15 minuti poi abbassiamo la temperatura a 160 gradi per altri 15 minuti e altri 15 minuti nel forno spento.

Quando il dolce sarà completamente freddo potremo toglierlo dalla teglia. Servite con una spolverata di zucchero a velo e per i più golosi sciroppo di amarene a go go!

Pubblicità

E’ una torta che vi darà molte soddisfazioni, morbidissima e che si scioglie in bocca, è veramente semplice da realizzare. Composta da soli tre ingredienti:

 

 

 


Potrebbe interessarti anche...