10 belle idee per decorare il tuo giardino in modo creativo

10 belle idee per decorare il tuo giardino in modo creativo.

Il tuo giardino ti piace, tutto sommato, ma ultimamente ti è sembrato un po’ spento e monotono? Niente paura, qui di seguito ti offriamo qualche piccola idea che forse potrà aiutarti a dargli nuovo sprint.

Sono minuscole idee di design e riciclo che non richiedono in genere troppa manualità e che in certi casi non costano quasi nulla. E comunque sono divertenti, il che non guasta mai.

10 belle idee per decorare il tuo giardino in modo creativo

Qui l’idea è tanto semplice quanto geniale: il porta-piante viene sistemato in verticale contro il muro, sicché le coloratissime piante grasse che contiene danno vita a una piacevolissima composizione. Davvero bello!

Qui l’idea ha un carattere più pratico che estetico. La fioriera o porta-piante che dir si voglia è rialzata sul livello del terreno ed è appoggiata a una struttura metallica che fa da sostegno per i rampicanti.

Qui siamo davanti a una soluzione alquanto inconsueta e originale: le piante sono ospitate da una specie di valigia in metallo galvanizzato. Chi visiterà il tuo giardino non potrà dire di aver visto una cosa del genere da molte altre parti!

Non sai che fare con le maledette bottiglie di plastica? Detto, fatto: le puoi riciclare così, in modo elegante e funzionale.

Qui si risparmia spazio in una maniera molto semplice e funzionale: una specie di “scala” appoggiata al muro su cui sono appese delle eleganti fioriere.

Qui la soluzione non sarà il massimo dell’originalità, ma è senza alcun dubbio divertente: si prende un barile o una botte e la si riutilizza come vaso da giardino.

Nuova vita alle bottiglie di vino!

Anche qui l’idea è di una semplicità disarmante: si prendono vecchie teiere e le si riciclano come vasi da fiori.

Per questa vecchia vasca da bagno non era ancora il momento della discarica o del robivecchi.

Idem come sopra, ma stavolta si tratta di una vecchia carriola.

Fonte delle immagini Pinterest.com

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!