10 effetti spiacevoli e impensabili che le donne incinte spesso non conoscono. La n°7 non la conosce nessuno!

Alle donne in gravidanza viene detto spesso che è uno dei momenti più belli per una donna. Ma ci sono anche molti inconvenienti che le donne in gravidanza sono costrette a sopportare. Ecco i 10 inconvenienti a cui si va incontro quando si ha il pancione…gg

1. A volte la si fa nelle mutande…

Chiedete ad una donna incinta cosa significa veramente non riuscire a trattenere la pipì. Lo stimolo di andare in bagno compare così frequentemente che a volte le donne preferirebbero passare la giornata intera in bagno. L’utero si allarga facendo pressione sulla vescica, per 9 mesi, tutti i giorni. 

2. … si hanno problemi di stitichezza

Le prugne in questo periodo diventano l’alimento preferito delle donne in gravidanza. Il progesterone, un ormone che viene prodotto durante la gravidanza, riduce i movimenti intestinali, mentre l’utero ingrossato interferisce sul transito.

3. Si scoreggia tanto. Tanto! 

Il gonfiore e il gas addominale è una conseguenza del difficile transito intestinale.

4. Gli stati d’animo e la libido sono incontrollabili

In questo periodo gli sbalzi ormonali raggiungono il massimo livello ed è difficile avere una relazione normale con il partner. Capita spesso di sentirsi tristi ma si ha sempre voglia di fare l’amore. Non vi preoccupate, siete solamente incinte.

5. Bentornata pelle da adolescente

Le donne incinte pensano che si sentiranno belle ed energiche, e invece si ritrovano con l’acne a causa degli sbalzi ormonali. Unghie e capelli invece non sono mai stati così belli e forti! 

6. Il corpo sembra essere invecchiato di 30 anni 

In questo periodo è facile essere colpiti da sciatica, mal di testa, dolori lombari e crampi. Un po’ di pazienza e tutto passerà!

LEGGI ANCHE:  Lui 19 anni, lei 72, "Ci siamo sposati solo dopo due settimane dal nostro primo incontro"

7. Si sbava

Il nome scientifico di questo disturbo è ptialismo e compare quando la salivazione è accelerata e non si riesce a controllarla. 

8. Si diventa pelose

In questo periodo, i capelli crescono forti e sani, così come i peli in tutto il corpo…

9. Il naso cola

Si è facili alle lacrime, ci si commuove facilmente e spesso alle donne incinte non cola il naso solo per questo motivo, ma anche a causa degli sbalzi ormonali.

10. Serve almeno mezza misura in più di scarpe

In gravidanza il peso aumenta, a volte anche molto. La pianta del piede a volte si allunga e si allarga e si ha bisogno di una misura in più per le scarpe. 

Naturalmente questi piccoli inconvenienti non tolgono comunque sia la gioia di avere in grembo il proprio figlio e di diventare mamme. 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...