10 FAI DA TE SEMPLICI DA REALIZZARE E MOLTO ORIGINALI

Come noto, in inglese si distingue la parola “house” dalla parola “home”. Si tratta di una differenza molto marcata, sebbene in italiano entrambe le parole abbiano un’unica traduzione, cioè “casa”.

Cosa distingue una “house” da una “home”? La risposta è semplice. Mentre la casa-house si riferisce alla struttura in sé, all’edificio, la casa-home ha invece un significato più ampio legato a ciò che l’ambiente rappresenta per i suoi abitanti, ossia un nido in cui riposarsi, allontanarsi dalle incombenze della vita lavorativa e sentirsi a proprio agio.

A trasformare la house in una home sono dei piccoli gesti, dei piccoli elementi d’arredo che, andando oltre all’utilità del tavolo e della sedia, contribuiscono a personalizzare l’ambiente e a renderlo più “proprio”.

In questo tutorial vediamo dieci idee per personalizzare la nostra casa, sfruttando semplici progetti che trasformano materiale economico in bellissime decorazioni e perfino in oggetti utili.

Ad esempio, uno dei lavori proposti consiste nella realizzazione di un “quadro” molto particolare, dalla cui superficie spunterà un manto verde fatto di piantine grasse, da appendere o appoggiare alla parete.

Tre pezzi di legno sono invece sufficienti a creare un originale portaspezie dall’aspetto rustico e allo stesso tempo raffinato, oltre che piuttosto pratico, dal momento che utilizzeremo delle comode provette come contenitori per le nostre spezie.

Se avete un gatto troverete anche il progetto che fa per voi, o meglio per loro! Con dei semplici tubi costruiremo un morbido e prezioso lettino per dare loro tutto il comfort possibile durante le fredde notti.

Perfino una scatola di cartone troverà il suo ruolo in questo tutorial. Basterà un taglierino, della carta da forno e qualche sagoma da realizzare a mano per dare vita ad un fantastico teatrino di ombre, attraverso il quale potremo stimolare la creatività e la curiosità dei più piccoli.

LEGGI ANCHE:  25 idee semplici ed economiche per decorare un comune vaso e realizzare delle creazioni davvero uniche

Buona visione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...