Ecco i 10 modi più assurdi e pericolosi in cui le persone hanno cercato di dimagrire

Molte persone sono alla ricerca del fisico perfetto e si prova di tutto per poterli perdere e stare bene con se stessi. Ma molte volte si esagera. E ci si sottopone a diete assurde fuori dal normale. Per questo abbiamo stilato le 10 diete più pericolose e assurde della storia. Eccole qui di seguito.

10. La dieta dell’aria

Dish_stamped_Punchong_ware._British_Museum-770x432Questa dieta si basa semplicemente nel preparare alcune pietanze gustose, annusarle senza mangiarle, e farle successivamente mangiare ad altri. Non crea problemi di salute all’organismo se protratta non più di qualche giorno, ma è un metodo di sicuro poco piacevole.

9. Le iniezioni di insulina

pills_1391594012Molti hanno pensato che per poter perdere peso ci si potesse aiutare con le iniezioni di insulina. Questo ormone aiuta a ridurre la glicemia nel sangue dopo un pasto. Ma questo metodo oltre ad essere inutile, può aumentare il rischio di diabete.

8. Avvolgersi nel nylon

hay-bales-167539_960_720-770x578Molte persone invece pensano che sudare aiuta nella perdita di grasso. Così molte persone hanno pensato di avvolgere il loro addome in strati di nylon in modo da perdere sudore e dimagrire. Questa tecnica non solo non ha portato a niente, ma in molti casi ha provocato disidratazione e svenimenti.

7. La dieta dei sonniferi

Pile_of_pillows-770x463Molti hanno provato a perdere peso prendendo un’alta dose di sonniferi, perché si sa che quando si dorme non si può mangiare. Non sappiamo se è più dannoso il digiuno prolungato o l’assunzione eccessiva dei sonniferi.

6. Gli omogeneizzati

Omogeneizzato_fruttaGli alimenti per neonati sono poco calorici e inoltre non contiene tutti i nutrienti di cui necessita una persona adulta. Molti hanno così pensato di nutrirsi esclusivamente di omogenizzati per perdere peso. Questo metodo funziona per il ridotto apporto calorico ma sicuramente è dannoso per un adulto non assumendo abbastanza nutrienti ed esponendo così al corpo a gravi carenze e malattie.

5. Prendere la mononucleosi

Fissured_Tongue-640x640La mononucleosi è una malattia che riduce l’appetito per diverse settimane, oltre ad altri sintomi come febbre e malessere. Proprio per questo molte persone hanno cercato chi avesse la mononucleosi per baciarle (si trasmette con la saliva) e prenderla a loro volta. Una tecnica per dimagrire davvero stupida e pericolosa.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Paolo Fox di oggi 2 febbraio 2022

4. Indossare un corpetto

wedding-dress-1174170_960_720-480x640Molte donne invece hanno pensato di indossare un corpetto strettissimo per dimagrire alla vita. Questo metodo però non ha niente a che vedere con il dimagrimento, visto che la pressione del corpetto sul corpo fa spostare tutti gli organi addominali esponendo anche allo sviluppo di diverse malattie.
3. La dieta della Tenia

Taenia_saginata_adult_5260_loresMolti hanno provato a mangiare anche le forme larvali delle tenie, in modo che questa crescesse nell’intestino e mangiasse tutto quello che buttavano giù, portando così a dimagrimento. Ospitare un verme che arriva ad una lunghezza di oltre i 10 metri nell’intestino e che può portare anche alla morte è una cosa fuori dal normale. Molti sono finiti in ospedale.

2. I batuffoli di cotone

CSIRO_ScienceImage_7372_Cotton_boll-770x510Un’altra idea assurda è stata quella di mangiare batuffoli di cotone per saziarsi senza mangiare. I batuffoli di cotone però portano a blocchi intestinali, che se non operati possono aggravarsi in peritonite e portare alla morte.

1. Le iniezioni di urina

480px-Urine_sampleQualcuno invece ha avuto il coraggio di iniettarsi dell’urina nell’organismo per dimagrire. L’urina in questione è quella di una donna in gravidanza poiché contiene l’ormone HCG. Questo ormone se iniettato nel sangue, fa credere al corpo che la persona, anche uomo, sia incinta e aumenta così il metabolismo, portando a dimagrimento.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...