Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Ecco 10 oggetti di uso quotidiano che non sono state create per quello che pensi!

Molti oggetti che vediamo ogni giorno, vengono utilizzati in un certo modo. Sapete che molti di essi sono stati creati per altri scopi? In questa breve classifica ne ne riporteremo solo dieci. Eccoli qui di seguito.

10. Il tapis roulant

fitness-957115_960_720-770x513Il tapis roulant oggi viene utilizzato in palestra per mantenerci in forma e per perdere peso, ma questo strumento fu realizzato per punire i criminali ed era presente in molti carceri. Chi lo ha ideato lo ha fatto per punire i detenuti facendoli camminare per dieci ore al giorno senza mai arrivare da nessuna parte. Successivamente si collegarono addirittura dei generatori di energia. In seguito non fu più utilizzato a questo scopo poiché molti pensavano che fosse una punizione troppo crudele.

9. La lattuga, coltivata per il suo lattice

salad-374173_640La lattuga fu coltivata per la prima volta nell’antico egitto. La lattuga non veniva mangiata ma veniva recuperato il suo liquido che si credeva a quel tempo essere un potente afrodisiaco. Proprio per questo fu inventato il dio della lattuga, Min, rappresentato con una erezione.

8. Il Wi-Fi era un modo per trovare i buchi neri

640px-Black_Hole_in_the_universeTempo fa i segnali Wi-Fi erano stati inventati per scovare i buchi neri nello spazio. L’esperimento non portò a niente, poiché le onde Wi-Fi hanno una bassa potenza e poi perché non è possibile identificare i buchi neri nello spazio.

7. Il bowling era un rito religioso

bowling-658386_960_720-770x513Il bowling in passato era un gioco religioso ideato per purificarsi dai peccati. Il peccatore lanciava il masso verso i birilli, che rappresentavano i pagani da uccidere. Se il masso colpiva tutti i birilli, il peccatore veniva purificato.

6. La rasatura era un rituale musulmano

shave-273116_960_720-770x513Oggi per i musulmani la barba e i baffi sono simboli di grande importanza, un tempo invece essi erano rasati e calvi. Sono stati proprio loro a portare la pratica della rasatura in Europa, sia per barba e baffi che per le zone intime.

5. Il dito medio lo ha inventato un filosofo greco

Gaetano_Gandolfi_-_Alexander_and_DiogenesOggi il dito medio è un gesto offensivo, ma questo gesto è molto antico. Il dito medio sin dall’antichità simboleggiava un organo genitale maschile, usato per la prima volta in un’opera del filosofo greco Diogene.

4. I palloncini a forma di animali sono un’invenzione rituale azteca

poodle-151350_960_720-722x640Avete presente questi palloncini a forma di animali realizzati dai clown durante le feste? Questa pratica ha avuto origine dalla religione azteca, però lo facevano con l’intestino degli animali. Gonfiavano, chiudevano e legavano a forma di animale l’intestino, e poi lo bruciavano in onore delle divinità.

3. La Dama Cinese è un gioco tedesco

Halma-Spielfeld-770x601La Dama Cinese è un gioco tipico della Cina. Questo gioco però non è stato inventato in Cina, ma in Europa, precisamente in Germania che però non fece successo, così i tedeschi esportarono questo gioco in oriente che al contrario fece gran successo.

2. Il minigolf è stato inventato perché una donna non poteva giocare a golf

640px-Terento_MinigolfNell’epoca vittoriana si era molto rigidi e vedere una donna che praticava il golf era qualcosa di osceno, visto che ci si doveva abbassare quando si lanciava la pallina, e così venne inventato il minigolf appositamente per le donne.

1. Le candeline sulla torta erano un tributo alla dea della Luna

birthday-cake-380178_960_720-770x512Oggi, le candeline accese su una torta simboleggiano gli anni che si compiono. Questa specie di ‘rituale’ ebbe origine nell’antica Grecia, poichè ogni anno si festeggiava la dea della caccia e della luna, Artemide, con molte pietanze ricoperte di candele per renderle onore.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!