10 prodotti per la pulizia che non possono mancare in casa

10 prodotti per la pulizia che non possono mancare in casa.

Eliminare macchie, batteri e sporcizia è l’obiettivo della pulizia casalinga. È un compito che può portare via molto tempo e che può anche essere frustrante, soprattutto se non disponiamo dei prodotti per la pulizia necessari affinché casa nostra brilli come uno specchio.

Qui ti suggeriamo 10 prodotti per la pulizia della casa che non possono mancare, se vuoi pulire casa in modo semplice e completo.

10 prodotti per la pulizia che non possono mancare in casa

Uno. Le spugne. Ne occorrono diverse e come è facile immaginare sono molto utili in casa. Le usiamo tutti i giorni per pulire le stoviglie, le mattonelle, applicare prodotti detergenti per tutti gli ambienti della casa. Indispensabili.

Due. L’aceto. Aiuta a eliminare macchie, funghi e muffe; lo puoi anche usare per lavare le mattonelle e per gli specchi.

Tre. Ipoclorito di sodio o candeggina. Si può usare per lavare i panni ma anche come disinfettante per eliminare muffe, batteri, funghi. È un prodotto chimico e quindi va maneggiato con cautela. Se usato male può anche danneggiare i panni.

Quattro. Lava-vetri. Un lava-vetri col manico è una soluzione pratica per pulire i vetri di casa in maniera comoda ed efficiente. Ce ne sono di speciali che sono dotati di una piccola spugna che può essere immersa in acqua e detergente. Molto comodi quelli col manico estensibile.

Cinque. Detergente liquido. Lo puoi adoperare non solo per le stoviglie, le pentole e tutti gli utensili di cucina, ma per molti altri usi. I detergenti liquidi sono sgrassatori eccellenti, il che li rende molto utili per la pulizia delle superfici più varia. Si possono anche diluire con acqua o aceto per potenziarne l’effetto.

Sei. Antimacchia. In commercio ce ne sono molti tipi, adatti per i vari tipi di macchia e di superficie. Ce ne sono sotto forma spray come anche in pasta, dipende dall’uso che bisogna farne.

Sette. Prodotti per i mobili. I mobili non li puoi pulire con un prodotto qualsiasi, soprattutto se sono fatti di legni pregiati. Di solito sono in forma spray. Il modo migliore di usarli è passarli con un panno in fibra.

Otto. Spazzolino per il water. Non c’è neanche bisogno di spiegarne l’importanza. O no?

Nove. Mop e scopa. La scopa per la sporcizia più grossa e la polvere, il mop per lavare i pavimenti: è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve farlo.

Dieci. Guanti di gomma. Molti prodotti per la pulizia contengono sostanze chimiche che possono danneggiare le mani. I guanti sono indispensabili se le vuoi proteggere anche solo dal contatto quotidiano con l’acqua quando lavi i piatti.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!