10 Segreti dei Fast Food che il personale non dirà mai

Il fast food fa male e ormai ne sono tutti consapevoli. Lo stile di vita moderno richiede velocità ed abbondanza: il fast food, o meglio il cibo spazzatura, risponde a tali esigenze. I dipendenti di famose catene di questo ramo della ristorazione hanno rivelato alcuni segreti celati ai loro clienti.

L’orario giusto per il fast food

L’orario perfetto per recarsi ad un ristorante di fast food è durante la cosiddetta ora di punta, tra le 11:00 e le 13:00. Nonostante ci sia folla e sia necessario attendere per un tavolo, è proprio questo il periodo della giornata in cui si trova cibo più fresco.

Patatine fresche (senza sale)

Le patatine fritte sono una delle pietanze più richieste all’interno dei fast food. Spesso le persone si recano in questi posti solo per loro. Le patatine vengono fritte in grandi quantità e salate subito dopo. Se chiediamo patatine senza sale, saranno costretti a friggerle al momento.

Gli odori della cucina

Passando fuori ai ristoranti di fast food possiamo annusare un odore molto invitante. Questo odore è una sorta di “buttadentro” invisibile, ma nulla è lasciato al caso. Le porte della cucina vengono lasciare aperte proprio per far fuoriuscire l’odore e tentare le persone ad entrare nel locale.

Perché la Coca Cola costa meno del tè

In questi ristoranti, le bibite gassate costano di solito meno del tè e di altre bevande simili. Ciò non è dovuto al costo di approvvigionamento, ma al fatto che le bibite gassate stimolano l’appetito. Il basso costo è in realtà un investimento.

Le patatine con 19 ingredienti

Le patatine fritte non sono semplici patatine fritte. Al loro interno sono solitamente presenti circa venti ingredienti. Quali sono questi ingredienti? Grassi, additivi, aromi artificiali.

Non recarsi subito dopo l’apertura

Di solito porta solo benefici, ma non quando si tratta di fast food. La pulizia delle cucine viene effettuata con detergenti chimici molto forti, che possono rimanere sulle superfici per diverse ore e finire direttamente nel cibo.

Più calorie che in passato

Le porzioni moderne di fast food sono aumentare rispetto al passato, ma non si tratta solo di quantità. Anche le calorie sono vistosamente aumentare. Ad esempio, un cheeseburger contiene il 75% in più di calorie rispetto allo stesso panino negli anni ’80. Le patatine fritte hanno il doppio delle calorie rispetto al passato.

Zucchero fuorilegge

La dose giornaliera consigliata di zucchero viene abbondantemente superata da un solo milkshake.

Più buono con le mani

Sapete perché non ci sono posate nei fast food? Perché è stato dimostrato da studi e statistiche che le persone trovano più delizioso il cibo se mangiato con le mani. Ancora una volta, nulla è lasciato al caso.

Distributori di bevande sporchi

I distributori di bibite nei fast food sono sporchi. Perché? La loro pulizia è difficoltosa e dunque non è possibile raggiungere e detergere tutte le zone. Ciò vuol dire che continuano ad annidarsi batteri, germi, muffa, ecc.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!