ECCO 10 TRUCCHI DAVVERO GENIALI CHE OGNUNO DI NOI DOVREBBE CONOSCERE

Ecco a voi una nuova serie di trucchi per semplificare le faccende domestiche e renderle più veloci!

1 Fermaspugna

alfalfa-sprouts-1522076_640

Non sappiamo mai esattamente quale dovrebbe essere il posto della spugna, a meno che non utilizziamo un fermacarte come portaspugna.

2 Lucida-acciaio

Per pulire in modo impeccabile l’acciaio inox mettiamo su una spugna un po’ di bitartrato di potassio (noto anche come cremor tartaro), qualche goccia d’acqua e via a strofinare.

3 Pulizia tostapane

La pulizia del tostapane è una delle faccende più fastidiose da eseguire, soprattutto perché non sappiamo come farlo. Molto semplice: un vecchio spazzolino da denti.

4 Ferro da stiro

Per rimuovere i residui di calcare dal ferro da stiro… stiriamo del sale!

5 Macchie ostinate dai tappeti

Prepariamo una soluzione fatta da una parte di aceto di vino bianco e due parti d’acqua. Spruzziamola sulla macchia, poggiamovi sopra un asciugamano, dunque il ferro da stiro bollente  per circa 30 secondi.

6 Pulizia veneziane

Avete presente quel calzino rimasto solo, ancora in ottimo stato ma senza “compagno”? Ecco, diamogli un senso indossandolo come un guanto e pulendovi le veneziane velocemente.

7 Pulizia bagno

Un trucco molto interessante. Quando puliamo il bagno, riempiamo la vasca con qualche centimetro di acqua bollente: la temperatura e i vapori rilasciati renderanno la pulizia di ogni superficie molto più veloce del solito.

8 Mobili in legno

Per rimuovere i segni del tempo, puliamo i mobili della cucina con una pasta fai-da-te, formata da una parte di olio e da due parti di bicarbonato di sodio. Utilizziamo uno spazzolino da denti per sfregare bene la superficie. La differenza sarà evidente.

9 Pulizia tastiera

Per pulire bene la tastiera usiamo la “gomma magica” di Mastro Lindo.

LEGGI ANCHE:  Come coltivare i limoni in terra e in vaso: una guida pratica

10 Eliminare cattivi odori

Per eliminare in modo efficace e senza fatica i cattivi odori che impregnano la casa, versiamo in una tazza dell’estratto di vaniglia (mezzo bicchiere da caffè), inseriamolo in forno e accendiamo a 150 gradi per un’ora. Una volta aperto, nel giro di mezz’ora tutti gli odori saranno spariti, sostituiti da un piacevole profumo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...