10 trucchi di genitori geniali che ti aiuteranno a risolvere piccoli e grandi problemi

Ammettiamolo: quando si diventa genitori viene fuori un senso dell’inventiva e della creatività mai visto prima. Ciò è dovuto alla necessità di risolvere piccoli e grandi problemi ai quali quotidianamente i bambini sottopongono gli adulti. Di seguito alcune soluzioni semplici e allo stesso tempo geniali!

Contenitori da viaggio

In einer leeren Feuchttücherbox kannst du prima Kinder-Snacks für unterwegs verstauen. | 100 geniale Lifehacks für Eltern, die Dein Leben leichter machen

La presenza di bambini rende la casa piena di prodotti e dunque di confezioni e contenitori. Prima di buttare tutto via, pensiamo all’uso alternativo che possiamo farne. In questa immagine un genitore mostra il pratico riciclo di una enorme confezione di salviette: porta-snack da viaggio.

Nascondere dolci

17951453_1858790971056650_6532300917855025046_n

Non solo i bambini, ma anche i genitori hanno bisogno del loro “premio” quotidiano. Ci sono snack dolci che è meglio non far mangiare ai più piccoli, tuttavia se li adocchiano è finita! Un trucco molto semplice ed efficace: nascondere i propri snack proibiti all’interno di confezioni di prodotti meno allettanti!

Agenda quotidiana

1cfe8e8097546add0d4cae8786714a37-800x421

I bambini non rispettano la routine quotidiana creando difficoltà ai genitori? Cerchiamo di rendere tutto un gioco, trasformando l’orologio in una sorta di sfida contro il tempo!

Guanto rassicurante

 

Un trucco insolito ma molto interessante. La sera, quando mettiamo a letto i bambini, accarezziamoli indossando un guanto o utilizzandone uno riempito in modo da renderlo voluminoso come una mano. Di notte, se il bambino si trova in una situazione di dormiveglia e sente il contatto con la “mano” (il guanto), sarà meno spaventato e tornerà a riposare.

Vernice finta

coc

Ai bambini piace dipingere, ma quando mettiamo loro un pennello tra le mani è la fine. Proviamo invece questo trucco: in giardino diamo un secchio pieno d’acqua con un pennello e chiediamo di aiutarci a “verniciare” la staccionata (o altro tipo di superficie che non si rovina con l’acqua). Saranno occupati, si divertiranno e si stancheranno… senza alcuna conseguenza per la casa!

LEGGI ANCHE:  Un test di 30 secondi fatto dalla famosa psicoanalista Anna M. Sepe! Scegliete una casa e scoprirete il vostro stato emotivo

Piscina sulla spiaggia

Cattura

Se non vogliamo ingombrare l’auto con piscine gonfiabili, sulla spiaggia usiamo questo trucco: scaviamo nella sabbia una fossa delle dimensioni adatte al bambino, poi foderiamo il fosso con un vecchio telo impermeabile o una tenda per doccia e riempiamo con dell’acqua. Il bambino potrà fare il bagno a pochi centimetri dal nostro ombrellone.

Viaggio in auto

Durante il viaggio in auto i bambini danno il peggio di sé, per cui è necessario essere dotati di tutti i prodotti per sovvenire alle difficoltà che creano. Un modo pratico per avere tutto a portata di mano è il portabottiglie.

Rotolo da disegno

4 Ideas Creativas para Habitaciones de Juegos con Papel Kraft | DecoPeques Más

Ai bambini piace dipingere sulle pareti… anche se i genitori non sono d’accordo. Ecco un trucco per risolvere il disastro: appendiamo al muro un rotolone con della carta resistente sulla quale i piccoli si divertiranno a scarabocchiare e disegnare senza toccare le pareti.

Decorare finestrino

MEL

In aereo distraiamo i più piccoli utilizzando delle simpatiche e colorate decorazioni adesive sul finestrino. Il loro sguardo cadrà su queste ed eviteranno di guardare fuori ed alimentare un’eventuale paura.

L’oggetto scomparso

eletrolitos_-_calcio_magnesio_sodio

Per occupare il tempo dei piccoli quando siamo a casa, organizziamo una piccola caccia selezionando degli oggetti e nascondendoli in punti strategici. Disegniamo su un foglio gli oggetti scomparsi, così da dare vita ad un vero e proprio gioco.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...